È un’esperienza che coinvolge i sensi: la vista, l’udito e l’olfatto; è una patrimonio che racconta la storia e la società. Per questo nessun appuntamento dedicato all’Heritage può dirsi completo senza la possibilità di scoprire tra centinaia di modelli originali, l’auto adatta alla sensibilità di ognuno. A Verona Legend Cars le auto in vendita sono 1350. Una panoramica completa che spazia dai coupé alle barchette, dalle berline alla convertibili, attraversando le epoche e le fasce di mercato. Le auto provengono dai migliori dealer specializzati in Europa comprendono sia modelli perfettamente restaurati – la maggior parte – fino auto da restaurare in prima persona, molto apprezzate dagli appassionati perché permettono loro di vedere rinascere la “propria” auto d’epoca sotto le i loro occhi.
In questa grande vetrina che mette in contatto commercianti e appassionati in Italia e all’estero, figurano i modelli più rari e preziosi a fianco delle vetture più diffuse, amate e facilmente accessibili. Il fulcro della passione per l’Heritage, infatti, è la passione stessa e la predilezione individuale per marchi e modelli.
L’elenco delle classiche in vendita, a Verona, rispecchia l’assoluta varietà dei gusti. Le intramontabili Porsche 911, le amatissime berline Mercedes e Bmw si affiancano ai gioielli Ferrari e Maserati, alle sportive Alfa e Lancia. Ci sono modelli americani, modelli europei e auto che devono la loro esistenza alle influenze reciproche tra i due continenti, come le Porsche 356 Speedster nate su richiesta degli importatori nordamericani per il sole della California. E questa solo piccola frazione delle auto esposte che, dalla Jaguar E alle DS, dalle MG alla Bianchine, coprono l’intero spettro dell’Heritage e tra le quali ognuno può trovare l’auto dei propri sogni.