Se si vuole vendere la propria auto, AutoScout24 fornisce un valido aiuto con il servizio gratuito di valutazione auto usate. Inserendo nel form le caratteristiche dell’auto il sistema confronterà automaticamente il veicolo con altri simili presenti sulla piattaforma. Il risultato che si ottiene, scaricabile anche in formato PDF, è rappresentato dal prezzo medio d’offerta.
E chi vuole acquistare l’auto dei propri sogni, può utilizzare il sistema di valutazione auto per conoscerne il valore di mercato tanto più che il servizio non si basa soltanto sulla marca, il modello o l’anno di immatricolazione ma prende in considerazione anche altri aspetti che contribuiscono in maniera sostanziale a definire il prezzo di una vettura. In primo luogo l’alimentazione, fondamentale di questi tempi, ma anche la potenza i chilometri percorsi e il tipo di cambio. Il prezzo quindi è tagliato su misura. Come se non bastasse l’algoritmo migliora le proprie performance ad ogni nuovo annuncio inserito.
La logica di funzionamento del sistema prende in considerazione il 99% dei prezzi presenti su AutoScout24 e quindi esclude unicamente eventuali valori non realistici.
Il tutto in modo gratuito e con l’elevata affidabilità del modello messo a punto dagli ingegneri di AutoScout24 su un volume di dati quale quello disponibile in Italia.