“Drive Together” sottolinea ed evidenzia la perfetta simbiosi tra il guidatore e la sua Mazda.
Il confine uomo-macchina, grazie al guidatore messo al centro dell’esperienza di guida, viene così superato grazie al costante impegno profuso dai designer e ingegneri Mazda. Il continuo sviluppo è rivolto a perfezionare il concetto che pone al centro il guidatore e ad esaltare l’esperienza emozionale della guida.
La campagna di comunicazione sottolinea la filosofia progettuale umano-centrica propria del marchio e costituisce l’elemento centrale dell’ingegnerizzazione di tutti i nuovi modelli di Mazda, concentrandosi su come i sensi vengano esaltati durante la guida.
Un tema, quello del piacere e del divertimento di guida, è da sempre il leitmotiv della comunicazione Mazda e il fondamento di sviluppo dei nuovi modelli. È così che secondo Mazda nasce il legame simbiotico di perfetta interazione tra la vettura ed il conducente, o lo “Jinba Ittai”, definizione ripresa dall’antica arte marziale dello “Yabusame”, che descrivere la perfetta armonia raggiunta tra un arciere e il suo cavallo.
Solo quando si crea questo legame, la guida diventa entusiasmante.
Jinba Ittai è Drive together, e Drive together è quell’insieme combinato di tecnologia e filosofia costruttiva che ruota attorno alla figura del pilota e all’emozione della guida. Dal bullone più piccolo alla SKYACTIV TECHNOLOGY, tutto crea una relazione armoniosa tra auto e guidatore, esaltando le sensazioni di chi siede dietro al volante.