Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Nissan X-Trail MY24: un nuovo standard di tecnologia e design

Nissan ha annunciato l’inizio degli ordini per il nuovo X-Trail MY24, un SUV che combina tecnologia avanzata e design sofisticato con un prezzo competitivo. Questo modello offre una serie di miglioramenti rispetto alla versione precedente, mantenendo però gli stessi prezzi.

Un’offerta rinnovata

Nissan ha rinnovato l’offerta del nuovo X-Trail per soddisfare le esigenze dei clienti sempre più attenti alla tecnologia e al design. La versione base VISIA è stata eliminata e la nuova versione d’ingresso è ora ACENTA, con un prezzo di partenza invariato di 41.100 euro.

Il top di gamma si arricchisce dell’inedito allestimento N-TREK, caratterizzato da un design robusto e imponente, e nuovi interni resistenti all’acqua. Queste novità sono destinate a dare ulteriore slancio alle vendite di X-Trail in Italia, che sono più che raddoppiate (+134%) nei primi sei mesi del 2024, rispetto allo stesso periodo del 2023.

x-trail-dynamic-high-5-1-

Dettagli della gamma

Il Nissan X-Trail è un crossover elettrificato pensato per la famiglia e per l’avventura. È offerto in quattro allestimenti: ACENTA, N-CONNECTA, N-TREK, TEKNA. Tutti gli allestimenti sono equipaggiati con il propulsore e-POWER e sono disponibili con 5 o 7 posti, trazione 2WD o e-4ORCE 4WD.

La versione di ingresso ACENTA offre un nuovo quadro strumenti FULL TFT da 12.3", la tecnologia Easy Access, e un caricatore Wireless per smartphone. I cerchi in lega da 18" hanno un nuovo disegno, per un look robusto e allo stesso tempo elegante.

L’allestimento N-CONNECTA offre ancora più tecnologia a bordo con il sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-Link ora di serie, così come l’apertura elettronica del bagagliaio che include il kick sensor per aprire il portellone senza mani. Inoltre, insieme al Wireless Apple Car Play, ora è disponibile anche Android Auto Wireless.

Il nuovo allestimento N-TREK, che si posiziona al top della gamma X-Trail, ha il frontale con una nuova finitura di colore scuro che circonda la tipica griglia V-Motion, il lato inferiore protettivo dei paraurti anteriore e posteriore ha una finitura in colore canna di fucile, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono di colore nero. I prezzi di X-Trail N-TREK partono da 47.800 euro.

Sull’allestimento TEKNA viene introdotto l’Intelligent Rear View Mirror (finora disponibile solo su Nissan Ariya), che trasforma lo specchietto retrovisore interno in un display che offre una visibilità ottimale nella parte posteriore della vettura, per manovre facili e sicure. I cerchi in lega da 19”, già di serie su TEKNA, si rinnovano completamente con un disegno ancora più moderno e dinamico.

x-trail-highlight-high-2

Sicurezza e Innovazione

Sul nuovo Nissan X-Trail MY24 sono introdotte o aggiornate alcune tecnologie di sicurezza, che ora sono di serie su tutta la gamma, per adeguare la vettura alla normativa europea GSR2-B. Tra queste, la frenata automatica d’emergenza con un sistema di rilevamento più efficace, l’indicazione della velocità massima consentita rilevata dal GPS e dalla telecamera anteriore, e il sistema di rilevamento stanchezza del guidatore e il sistema di avviso e prevenzione abbandono involontario di corsia.

Propulsione e-POWER e Trasmissione e-4ORCE Nissan X-Trail è equipaggiato con l’esclusivo propulsore e-POWER, costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e da un sofisticato ed efficiente motore termico con rapporto di compressione variabile che produce energia elettrica. Il piacere di guida è quello tipico degli EV con accelerazione brillante e lineare, ma niente ricarica alla spina. E per fare il pieno di energia basta mettere benzina nel serbatoio.

24tdieu-x-trail-n-trek-ls-13-lr

Nissan X-Trail è disponibile, inoltre, con trazione integrale e-4ORCE, un brevetto Nissan frutto della decennale esperienza nelle tecnologie 4WD e costituito da motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote, che garantiscono prestazioni brillanti, sicurezza e massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione.

In conclusione, il nuovo Nissan X-Trail MY24 rappresenta un passo avanti significativo per Nissan, offrendo ai clienti un veicolo che combina design, tecnologia e prestazioni in un pacchetto accessibile. Con prezzi invariati rispetto alla versione precedente, il nuovo X-Trail offre un valore eccezionale per i clienti alla ricerca di un SUV versatile e tecnologicamente avanzato.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

media-Audi Q6 Sportback e-tron --- VGI U.O. Responsabile VA-5 Data di Creazione 12.12.2024 Classe 9.1 003

Audi Q6 Sportback e-tron: versione coupé del SUV elettrico best in class

Novità
oj-069-jaecoo-7-phev

JAECOO 7 PHEV: La nuova frontiera della mobilità ibrida plug-in

Novità
BRABUS 730 C63 Limo Studio klein (17)-1170x780

BRABUS: innovazione e prestazioni per Mercedes-Benz

Novità
Mostra di più