Il modello sarà prodotto nello stabilimento Renault di Bursa, in Turchia, ed è previsto che sia disponibile presso le concessionarie di Mitsubishi Motors in Europa a partire da ottobre. La nuova Colt, settima generazione ad essere lanciata in Europa, tornerà sul mercato europeo per la prima volta dopo nove anni.
Design
La Nuova Colt presenta un aspetto potente e sportivo che si adatta perfettamente alle città europee. La parte anteriore richiama il concetto di design Dynamic Shield di Mitsubishi Motors e combina fari a LED sottili nella parte superiore con luci diurne a LED a forma di L nella parte inferiore, per un'espressione decisa. Nella parte posteriore, il paraurti che enfatizza la larghezza conferisce un aspetto agile e stabile.
Gruppo motopropulsore
La Nuova Colt è disponibile in una versione full hybrid (HEV) a basso impatto ambientale e in una versione a motore a benzina. Il modello HEV combina un motore a benzina da 1.6 litri, due motori elettrici (un alternatore-starter e un motore principale), un cambio automatico multi-modalità e una batteria da 1.2 kWh.
Il modello a benzina offre la possibilità di scegliere tra un motore a benzina turbocompresso da 1.0 litri con trasmissione manuale a 6 velocità o un motore a benzina da 1.0 litri con trasmissione manuale a 5 velocità.
Comfort e sicurezza
L'interno di alta qualità è dotato di Smartphone-link Display Audio (SDA) al centro del cruscotto. Attraverso un display da 7 pollici o 9.3 pollici, il conducente può accedere al sistema Multi-Sense, che consente la personalizzazione dell'esperienza di guida, come le modalità di guida (My Sense, Sport o Eco), la risposta del motore e dello sterzo e l'illuminazione ambientale. Inoltre, il sistema audio premium Bose offre un'esperienza audio coinvolgente durante la guida. Una serie di avanzate funzioni di sicurezza assistono il conducente per una guida sicura e protetta.
A proposito della Colt
La Colt è la prima denominazione utilizzata da Mitsubishi Motors per i veicoli passeggeri e il primo veicolo con questo nome, la Colt 600, è stato lanciato nel 1962. Dal primo ingresso in una competizione rally internazionale con la Colt 1000F nel 1967, Mitsubishi Motors ha continuato a sfidare il mondo dei motori, gettando le basi per la produzione di auto dell'azienda.
La Colt è stata popolare in Europa per sei generazioni, con oltre 1,2 milioni di unità vendute nella regione tra il 1978 e il 2014.
Le avanzate funzioni di sicurezza incluse nella nuova Colt sono le seguenti:
- Adaptive Cruise Control con Stop & Go (ACC)
- Lane Departure Prevention (LDP)
- Assistenza al parcheggio Easy Park
- Sistema di mitigazione delle collisioni frontali (FCM)
- Avviso di uscita dalla corsia (LDW)
- Fari abbaglianti automatici (AHB)
- Sistema di riconoscimento dei segnali stradali (TSR)
- Avviso di angolo cieco (BSW)
- Allerta di traffico posteriore incrociato (RCTA)