Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE: l’ibrido coupé a 4 porte è ora disponibile
Redazione AutoScout24 · 01/02/2022 · Lo leggi in 3 minuti
La prima ibrida Perfomance di Marcedes AMG fa il suo debutto: un look sportivo, prestazioni eccellenti e una speciale edizione dedicata a partire da 202.970 euro.
Il coupé a quattro porte è il primo ibrido ad alte prestazioni e allo stesso tempo il modello di serie più potente del marchio di Affalterbach mai realizzato. La combinazione del motore V8 biturbo da 4,0 litri e del motore elettrico garantisce prestazioni di guida superiori e una dinamica di guida eccezionale con un'efficienza allo stesso tempo impressionante.
Un futuro sempre più sostenibile
Anche Mercedes è impegnata nel trasferire la sua essenza distintiva in un futuro elettrificato: per raggiungere questo importante obbiettivo, l’azienda si è mossa utilizzando le tecnologie della Formula 1 nella sua strategia E Performance Hybrid. Il progetto comprende una configurazione di guida indipendente con un motore elettrico e una batteria posta sull’asse posteriore.
Nella AMG GT 63 S E Performance, il sistema si compone di un motore V8 biturbo da 4,0 litri con un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, una batteria ad alte prestazioni e il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile.
La potenza del sistema di 620 kW (843 CV) e la coppia massima del sistema di oltre 1400 Nm consentono un'accelerazione da fermo a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Dopo meno di dieci secondi si raggiungono i 200 km/h. L'accelerazione termina solo a 316 km/h.
Ampia dotazione di serie:
Il nuovo modello di punta della famiglia Mercedes-AMG offre un'ampia dotazione di serie, tra cui:
Attraverso le valvole di scarico a regolazione continua, le sospensioni AMG RIDE CONTROL+, regolano in pochi millisecondi la forza di smorzamento per ogni ruota in base alla situazione. Con i programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT si passa dalla modalità base alla Sport+, per una guida particolarmente dinamica, all'impostazione "Comfort" per una guida fluida. Inoltre, il tuning può essere regolato in tre fasi indipendentemente dai programmi di guida tramite un pulsante.
Il sistema integrato di controllo della dinamica di guida AMG DYNAMICS incide, tra l'altro, sulle strategie di controllo dell'ESP® (Electronic Stability Program), della trazione integrale e del differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente. Questo aumenta l'agilità senza influenzare negativamente la stabilità del veicolo.
L'impianto frenante ceramico ad alte prestazioni è leggero, ha una lunga durata e una stabilità estremamente elevata.
Un’edizione speciale ancor più sportiva: AMG verde Magno
L’edizione speciale AMG verde Magno si presenta con una silhouette sportiva; dotata dei cerchi AMG da 21 pollici in un design a 5 doppie razze, verniciati di nero e con una flangia del cerchio con una finitura brillante. Nero e cromo scuso sono le vernici che distinguono invece le versioni Night Package I e II, così come una laminatura nera posta sopra le soglie laterali che ne rafforzano il look.
Si aggiungono inoltre il pacchetto aerodinamico AMG, che promette fini dettagli estetici e prestazioni migliori, e il pacchetto AMG Exterior Carbon che regala al veicolo un aspetto ancora più accattivante su tutti i lati.
Questa edizione esclusiva si arricchisce inoltre con i sedili sportivi in pelle nappa Esclusive in bicolore grigio titanio perlato/nero con cuciture a contrasto gialle o la scelta può essere riposta verso i sedili Performance AMG. Il tetto panoramico regala un abitacolo luminoso e i badge Edition nell’abitacolo accompagnati ai pannelli delle soglie illuminanti in un colore abbinato alla vernice esterna rafforzano ulteriormente lo stile motorsport.