Il cuore di questi veicoli è un motore turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri, che è stato estensivamente modificato per l’utilizzo ibrido. Con 330 kW (449 CV), offre oggi 10 kW (14 CV) in più rispetto a prima. Il motore elettrico da 100 kW, abbinato a una batteria di trazione con capacità installata di 31,2 kWh, offre una risposta altamente dinamica e un’elevata agilità fin dal primo giro.
Questi veicoli possono accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Possono viaggiare in modalità puramente elettrica fino a 140 km/h, con un’autonomia elettrica WLTP di 80-86 chilometri per l’SUV e 82-87 chilometri per il Coupé.
Esteticamente, la GLE 53 HYBRID 4MATIC+ si distingue per il suo design specifico per l’ibrido, con badge specifici per l’ibrido sui parafanghi anteriori e sulla parte posteriore. All’interno, il sistema di infotainment MBUX offre display e funzioni specifiche per l’ibrido, tra cui il menu di ricarica e i display che forniscono informazioni sullo stato di carica e sulla temperatura della batteria ad alto voltaggio, nonché sull’autonomia elettrica.
La dotazione di serie del SUV comprende il tetto panoramico elettrico, i sedili anteriori riscaldabili, l’assistente agli abbaglianti adattivi e l’integrazione degli smartphone, tra le altre caratteristiche. La dotazione di serie della coupé è ancora più ricca, con l’aggiunta del climatizzatore per i sedili anteriori, la funzione di realtà aumentata MBUX e i fari MULTIBEAM LED.
In sintesi, la nuova Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ rappresenta un passo avanti significativo nel mondo delle auto sportive ad alte prestazioni, offrendo un equilibrio perfetto tra prestazioni, efficienza e lusso.