Con oltre 280.000 unità vendute, il California si rinnova nella sua versione più recente, il Nuovo California 1, che si basa sulla versione lunga del moderno Multivan.
Il Nuovo California è stato completamente ridisegnato per offrire più spazio, intelligenza, sofisticatezza, versatilità e sostenibilità. Mantiene i dettagli distintivi come il tetto a soffietto e gli interni meticolosamente progettati, ma introduce anche nuove caratteristiche come due porte scorrevoli di serie, che aumentano la sua versatilità d’uso. Inoltre, per la prima volta, viene introdotto un sistema di trazione integrale ibrido plug-in, che permette al camper di muoversi in modalità completamente elettrica per alcuni tratti di strada, garantendo al contempo un’autonomia complessiva estesa.
Il Nuovo California sarà disponibile nelle versioni Beach, Beach Tour, Beach Camper, Coast e Ocean, ognuna progettata per soddisfare diverse esigenze e stili di vita. Questo camper si posiziona al centro della gamma di van camperizzati di Volkswagen, tra il più piccolo Caddy California e il più grande Grand California, offrendo la perfetta combinazione di un van versatile per l’uso quotidiano e un camper multifunzionale.
È possibile controllare il camper dal display. È inoltre possibile utilizzare un'applicazione del sistema di infotainment e un'applicazione per smartphone per controllare il camper. Il Nuovo California è ben congegnato. È possibile spegnere tutte le luci dell'abitacolo con un doppio tocco su un interruttore. Questa funzione non si trova spesso nemmeno negli hotel di lusso.
Le novità includono anche la possibilità di ordinare una tenda da sole opzionale per il lato sinistro o destro del veicolo, sedili singoli al posto del divanetto posteriore per una maggiore flessibilità di carico e una nuovissima centralina camper van. Queste innovazioni rendono il Nuovo California il compagno ideale per i viaggi più belli della vita, mantenendo la promessa di un’avventura confortevole e stilosa.
Le prevendite del Nuovo California inizieranno a giugno, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per il van camperizzato di maggior successo di tutti i tempi.