Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Lamborghini implementa what3words in tutti i modelli Huracán

Dalla metà del 2022 la gamma Lamborghini Huracán sarà la prima a integrare what3words, completamente abilitata da Alexa.

Con l'innovativa tecnologia di indirizzamento globale, gli automobilisti potranno navigare con precisione verso luoghi esclusivi e destinazioni nascoste utilizzando solo 3 parole.

Grazie al solo utilizzo della voce, destinata a diventare il mezzo futuro con cui comunicheremo con le auto, questa partnership dirompente combina la migliore esperienza utente con la tecnologia più elegante e innovativa. Luca Giardino, Head of Connectivity di Automobili Lamborghini, commenta: "Il futuro della mobilità richiede la tecnologia più avanzata, ed è per questo che oggi Lamborghini annuncia il roll-out di what3words. I nostri driver potranno sperimentare il modo più semplice di navigare a voce".

La tecnologia di what3words sta cambiando il nostro modo di affrontare la localizzazione. Ha diviso il globo in 57 trilioni di quadrati da 10mq l’uno e ha dato a ciascuno una combinazione unica di 3 parole: un indirizzo what3words. Per esempio, gli automobilisti possono inserire ///usual.trying.highs per navigare verso l'esatto quadrato di 3 metri che offre la migliore vista del Golden Gate Bridge a San Francisco. Il sistema funzionerà anche interamente offline. Chris Sheldrick, CEO e co-fondatore di what3words aggiunge: "Gli indirizzi tradizionali non sono adatti all'input vocale, e molto spesso i posti migliori non hanno affatto un indirizzo. Insieme, what3words e Alexa offrono la soluzione perfetta per la navigazione, e con essa un'esperienza esclusiva e imparagonabile. I driver Lamborghini possono ora esplorare sentieri off road, o trovare un ingresso VIP in un locale esclusivo con solo 3 parole."

what3words lamborghini - alexa

La gamma Lamborghini Huracán è tutta una questione di prestazioni, controllo e innovazione. Le auto sono dotate delle più recenti tecnologie per grandi performance, e la navigazione non fa eccezione. Lamborghini è il primo marchio automobilistico a incorporare il Complete Control di Amazon Alexa, e l'integrazione con what3words permette agli utenti di navigare in un preciso spazio di 3 metri con un semplice comando vocale. La tecnologia di what3words è stata adottata da aziende automobilistiche globali, fornitori di logistica e app di mobilità, tra cui Mercedes-Benz, Tata Motors, Lotus, Ford, Addison Lee, Hermes e Cabify. L'app what3words è scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android e funziona offline in più lingue – ideale per l’utilizzo in aree in cui il segnale è debole o assente. What3words è disponibile anche su browser tramite una mappa online.

1 Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán EVO - Consumo di carburante combinato: 13,7 l/100km; Emissioni di CO2 combinate: 332 g/km (WLTP)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più