Debutto dell’Utopia Roadster
A “The Quail” sarà svelata per la prima volta al pubblico l’Utopia Roadster, la nuova hypercar dell’Atelier di San Cesario. Questa vettura rappresenta l’apice della tecnologia e del design senza tempo. Leggera, dinamica e performante, è progettata in continuità con la versione Coupé, ma con elementi unici. Grazie a un hard-top integrato, offre un’esperienza di guida sia aperta che chiusa, mantenendo lo stesso peso della Coupé. La Utopia Roadster celebra la purezza meccanica con il motore Pagani V12 e dettagli di design avanguardistici come il cambio e la pedaliera. È dotata di tecnologie innovative come il sistema di sensori delle gomme Pirelli Cyber™ Tyre, che migliorano la sicurezza. Ogni Utopia Roadster sarà unica, grazie alle numerose opzioni di personalizzazione disponibili.
Le Hypercar di Pagani
L’area espositiva di Pagani ospiterà una selezione di Roadster che ripercorrono l’evoluzione del brand, tra cui la Zonda Arrivederci, la Huayra Roadster, la Huayra Roadster BC e l’Imola Roadster. Horacio Pagani, fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili, sarà presente per incontrare e rispondere alle domande di clienti e appassionati.
Zonda Arrivederci
Per la prima volta sarà svelata al pubblico la Zonda numero 140, l’ultimo esemplare originale di Zonda stradale, chiamata “Arrivederci”. Questa hypercar unica si distingue per una livrea Blu Danubio ultra intenso, dipinta a mano su una carrozzeria in Alutex. Gli interni sono rivestiti in pelle rossa, la stessa utilizzata per la Huayra “La Monza Lisa”. La Zonda Arrivederci presenta anche cerchi personalizzati ispirati alla Zonda S.
Huayra Roadster
La Huayra Roadster celebra la cura di ogni singolo dettaglio, con componenti meccanici esposti. Horacio Pagani descrive questo modello come un omaggio a cielo aperto al Dio del Vento. È la prima roadster più leggera della controparte coupé, grazie a una riprogettazione completa e all’uso di nuovi materiali compositi avanzati come il Carbo-Triax HP52 e il Carbo-Titanium.
Huayra Roadster BC
La Huayra Roadster BC è uno dei progetti più impegnativi di Pagani. Con un rinnovato Pagani V12, avanzamenti aerodinamici e tecnologici, e nuovi materiali compositi, questa hypercar rappresenta l’apice della raffinatezza estetica e tecnologica. Ha vinto il premio Compasso d’Oro nella categoria “Design per la mobilità” e detiene il record per le auto stradali omologate sul Circuit de Spa-Francorchamps.
Imola Roadster
Prodotta in soli otto esemplari, l’Imola Roadster è progettata per prestazioni sensazionali in pista e su strada. Con un motore Pagani V12 da 850 CV e un peso di soli 1.260 kg, questa hypercar incarna la passione e l’eleganza di Pagani.
Novità del Pagani Store
Presso lo stand sarà possibile scoprire le ultime novità del Pagani Store, inclusa la capsule collection Utopia Roadster by La Martina e una nuova linea di prodotti di alta pelletteria, caratterizzata da materiali pregiati e possibilità di personalizzazione estrema.
Parata di Hypercar a “Exotics On Broadway”
Il 17 agosto, una sfilata di hypercar Pagani attraverserà le colline di Monterey per raggiungere l’evento “Exotics On Broadway”. Questo evento gratuito, inaugurato nel 2015, attira oltre 40.000 spettatori desiderosi di ammirare rare supercar, hypercar e auto esotiche. Horacio Pagani sarà presente per una sessione di domande e risposte e per incontrare fan e appassionati presso il Pagani Store.