L'inarrestabile Defender è la più forte e capace Land Rover mai prodotta; il suo debutto a Francoforte pone fine alla sua prima avventura, che l'ha vista partire dalla Valle dei Castelli in Kazakistan, uno dei posti più remoti della terra.
Kenton Cool, alpinista di professione, era alla guida della Defender in Kazakistan e a Francoforte, per apporre il suo sigillo di approvazione, insieme a Zara Tindall, medaglia olimpica di equitazione.
La Nuova Defender completa la dinastia Land Rover, affiancando il lusso impareggiabile e la raffinatezza Range Rover e la capace versatilità dei SUV Discovery.
Gli allestimenti della gamma comprendono la Defender, S, SE, HSE, First Edition e il top di gamma: la Defender X. I clienti potranno personalizzare il proprio veicolo con ben quattro Accessory Packs. I pacchetti Explorer, Adventure, Country e Urban conferiscono, ognuno, un distinto carattere alla Defender, secondo lo stile di vita preferito. L'esclusivo modello First Edition vanta specifiche esclusive e sarà disponibile per tutto il primo anno di produzione.
A Francoforte sono stati presentati esemplari con le diverse personalizzazioni, a dimostrazione dell'ampiezza della gamma Defender, accanto alla robusta versione commerciale che sarà commercializzata il prossimo anno in versione 90 e 110.
Un'icona reimmaginata
Il profilo inconfondibile identifica istantaneamente la Defender, con gli sbalzi ridotti che garantiscono angoli ottimali di attacco e di uscita.
Tre volte più rigida della soluzione tradizionale scocca-telaio, è stata progettata per superare l'Extreme Event Test di Land Rover ed è la base perfetta per le sospensioni indipendenti pneumatiche o a molle, consentendo anche le più recenti soluzioni di elettrificazione.
Una gamma di propulsori diesel e benzina assicurano che la nuova Defender abbia potenza, controllo ed efficienza in ogni tipo di ambiente. L'anno venturo si unirà alla gamma un ibrido Plug-in (PHEV), per una marcia silenziosa con la sola propulsione elettrica.
Con la trazione integrale permanente, la trasmissione a due gamme di velocità, la capacità di traino massima di 3.500 kg e il carico statico massimo sul tetto di 300 kg, la Defender è la compagna ideale di ogni avventura. È inoltre la prima Land Rover a montare il Configurable Terrain Response, che tara finemente le regolazioni del veicolo ottimizzandole con precisione per il tipo di terreno. Il nuovo programma Wade ottimizza il guado - e infonde fiducia quando si devono attraversare strade e piste allagate. La profondità massima di guado della Defender è di 900 mm.
All'interno, la funzionale cabina è caratterizzata da elementi strutturali a vista e da tecnologie del ventunesimo secolo, incluso il nuovo avanzato infotainment Pivi Pro. Il touchscreen di prossima generazione è più intuitivo e di facile impiego, richiede meno input per svolgere i compiti più comuni, mentre la sua progettazione "Always-on" garantisce una risposta quasi istantanea. La tecnologia Software-Over-The-Air, con i suoi 14 moduli in grado di ricevere aggiornamenti da remoto assicura ai clienti Defender un software costantemente aggiornato ovunque si trovino.