Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

La nuova Continental GT ibrida sarà presentata a giugno

La nuova Continental GT di quarta generazione sarà presentata a giugno e sarà la prima vettura costruita con il nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid di Bentley.

Con una potenza di 782 CV e una coppia di 1000 Nm, la nuova Continental GT di Bentley si distingue per un'autonomia di 80 km in modalità puramente elettrica e un valore di CO2 (WLPT) inferiore a 50 g/km. Questo modello rappresenta un notevole avanzamento per l'azienda, essendo non solo la Bentley stradale più potente e dinamica in oltre un secolo di storia, ma anche la più ecocompatibile. La Continental GT incarna il lusso e l'eleganza artigianale, mantenendo gli standard di eccellenza dei materiali che caratterizzano ogni veicolo Bentley.

the-new-continental-gt-is-coming-1

La tecnologia avanzata del telaio include trazione integrale attiva con torque vectoring, sterzo su tutte e quattro le ruote, differenziale elettronico a slittamento limitato, controllo antirollio attivo a 48 V e innovativi ammortizzatori a doppia valvola. Queste caratteristiche, insieme a un design rinnovato e all'introduzione di nuove tecnologie, definiscono l'ultima generazione della Continental GT come il simbolo della Bentley moderna.

Lanciata nel 2002, la Continental GT ha segnato l'inizio di una nuova era per Bentley, moltiplicando le vendite per dieci e ridefinendo l'immagine dell'azienda nell'era contemporanea. Il design e le prestazioni si ispirano alla Continental R Type del 1952, all'epoca la coupé a quattro posti più veloce al mondo, che ha stabilito il concetto di Gran Turismo di lusso. La Continental GT ha ereditato le stesse linee guida del design: potenza, muscolosità posteriore e linea del tetto spiovente.

Il debutto della Continental GT nel 2002 è stato rivoluzionario, con le vendite annuali di Bentley che sono aumentate da circa 1.000 a oltre 10.000 unità in soli quattro anni. La seconda generazione è stata svelata a Parigi nel 2010, seguita dal lancio di un nuovo motore V8 da 4,0 litri nel 2012. Nel 2018, è stata introdotta la terza generazione, che ha stabilito nuovi standard nel settore delle GT di lusso grazie a una piattaforma completamente nuova, un motore inedito, sospensioni avanzate, architettura elettronica all'avanguardia, e un design interno ed esterno completamente rinnovato.

Nel corso degli ultimi 20 anni, la Continental GT ha infranto record di velocità e conquistato titoli e competizioni di endurance in tutto il mondo. È il secondo modello più venduto di Bentley dopo la Bentayga, con una su tre Bentley vendute che è una Continental GT. All'inizio del prossimo anno, verrà prodotto il 100.000° esemplare di questa iconica Grand Tourer nella Dream Factory di Bentley a Crewe, in Inghilterra.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

media-Audi Q6 Sportback e-tron --- VGI U.O. Responsabile VA-5 Data di Creazione 12.12.2024 Classe 9.1 003

Audi Q6 Sportback e-tron: versione coupé del SUV elettrico best in class

Novità
oj-069-jaecoo-7-phev

JAECOO 7 PHEV: La nuova frontiera della mobilità ibrida plug-in

Novità
BRABUS 730 C63 Limo Studio klein (17)-1170x780

BRABUS: innovazione e prestazioni per Mercedes-Benz

Novità
Mostra di più