La nuova BMW Serie 1, che rappresenta il modello pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium, è giunta alla sua quarta generazione. Questo veicolo si distingue per un design dinamico, una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata e una tecnologia del telaio ampiamente migliorata. Grazie a queste caratteristiche, la BMW Serie 1 ha rafforzato il suo profilo come veicolo più sportivo in un ambiente altamente competitivo.
Generazione e Innovazioni: La nuova BMW Serie 1, modello pioniere nel piacere di guida nel segmento delle compatte premium, è giunta alla sua quarta generazione. Grazie a un design dinamico, una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata e una tecnologia del telaio migliorata, la Serie 1 ha affinato il suo profilo come veicolo più sportivo nell’ambiente competitivo. I motori altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48 volt e un processo di produzione sostenibile contribuiscono alla sua sostenibilità.
Interni e Tecnologia: La Serie 1 presenta interni ridisegnati, una gamma ampliata di sistemi di guida e parcheggio automatizzati, e il nuovo BMW iDrive con QuickSelect. Gli innovativi servizi digitali basati sul BMW Operating System 9 completano l’esperienza di guida.
Dimensioni e Design: Le dimensioni esterne della nuova BMW Serie 1 sono leggermente cambiate rispetto al modello precedente. Con un frontale dinamico, una linea del tetto scorrevole e un posteriore potente, la Serie 1 mantiene le tipiche proporzioni BMW. La griglia del radiatore presenta un’innovativa struttura a barre verticali e diagonali, mentre i fari a LED offrono un design distintivo.
Verniciatura e Personalizzazione: La Serie 1 offre una varietà di opzioni di verniciatura, tra cui due tinte piene e sette metallizzate. È anche il primo modello del marchio a offrire una verniciatura opzionale del tetto a contrasto. L’anteprima della nuova BMW Serie 1 segna un nuovo capitolo nella storia di successo del marchio nel segmento delle compatte, con il lancio previsto per ottobre 2024.
Design Dinamico: Il pacchetto M Sport e l’equipaggiamento opzionale M Sport Design rendono la nuova BMW Serie 1 ancora più dinamica. Caratteristiche specifiche M includono grandi prese d’aria sulla grembialatura anteriore, minigonne laterali pronunciate e un elemento diffusore tridimensionale nella grembialatura posteriore.
Modello Top di Gamma: La BMW M135 xDrive è il modello di punta della gamma. Alimentata da un motore a quattro cilindri da 221 kW/300 CV, è dotata di telaio adattivo M, sterzo sportivo e trazione integrale intelligente. L’accelerazione da zero a 100 km/h (62 mph) avviene in 4,9 secondi. All’esterno, la griglia del radiatore M, le calotte degli specchietti retrovisori esterni M e i quattro terminali di scarico la rendono immediatamente riconoscibile.
Tecnologia M: Un pacchetto tecnologico M con componenti specifici per le sospensioni, misure di rigidità e leggerezza, un sistema frenante M Compound e cerchi in lega leggera forgiati da 19 pollici è disponibile esclusivamente per la BMW M135 xDrive. Per tutte le varianti della nuova BMW Serie 1 sono disponibili anche un M Sport Package Pro e componenti BMW M Performance Parts specifici per il modello.
La BMW Serie 1 M offre prestazioni individuali e un design distintivo per gli appassionati di guida sportiva.
Motori e Cambio: Tutti i motori disponibili per la nuova BMW Serie 1 fanno parte dell’ultima generazione di motori modulari del BMW Group. Il motore a benzina a tre cilindri della BMW 120 e il motore diesel a quattro cilindri della BMW 120d sono abbinate alla tecnologia mild hybrid a 48 volt. Tutte le unità motrici trasmettono la loro potenza a un cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione di serie.
Telaio e Dinamica di Guida: L’aumento della rigidità della struttura della scocca e del collegamento del telaio contribuiscono all’agilità, alla precisione di guida e alla dinamica in curva della nuova BMW Serie 1. La tecnologia avanzata del telaio comprende una cinematica ottimizzata, supporti della barra antirollio precaricati e una nuova tecnologia degli ammortizzatori.
Sistemi di Guida e Parcheggio: La Serie 1 offre una gamma ampia di sistemi di guida e parcheggio automatizzati, tra cui il Driving Assistant, il Parking Assistant e altre opzioni avanzate.
Equipaggiamento e Personalizzazione: L’equipaggiamento di serie comprende il climatizzatore automatico, l’impianto di allarme, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e il BMW Live Cockpit Plus con sistema di navigazione basato sul cloud BMW Maps. Pacchetti opzionali consentono una personalizzazione mirata.
Sistema Operativo e Digital Premium: La nuova BMW Serie 1 è dotata dell’ultima versione del BMW iDrive con QuickSelect per un utilizzo intuitivo e comodo delle funzioni del veicolo. BMW Digital Premium offre applicazioni specifiche per ogni Paese e altre funzionalità avanzate.
Integrazione Smartphone e BMW Digital Key Plus: La Serie 1 supporta Apple CarPlay® e Android Auto™ di serie. La BMW Digital Key Plus consente l’apertura e l’avvio del veicolo tramite smartphone compatibili con tecnologia wireless a banda ultralarga.
La nuova BMW Serie 1 offre prestazioni, tecnologia e personalizzazione per gli appassionati di guida.