Sarà costruita in serie limitata presso lo stabilimento del BMW Group di Monaco a partire da marzo 2023 e sarà in vendita in Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Giappone. Il motore è stato appositamente potenziato con tecnologie derivate dalle competizioni, come un basamento senza manicotti e a ponte chiuso, canne dei cilindri di peso ridotto, albero a gomito forgiato e leggero, testa del cilindro stampata in 3D, sistema di approvvigionamento dell'olio progettato per l'uso in pista e sistema di raffreddamento.
La nuova BMW M3 CS è una vettura sportiva di alto livello, progettata per offrire un'esperienza di guida eccezionale. Il motore sei cilindri in linea da 405 kW/550 CV è stato appositamente potenziato per aumentare la potenza e la velocità, e combinato con un cambio M Steptronic a otto rapporti e il sistema di trazione integrale intelligente M xDrive per garantire un'accelerazione da 0 a 100 km/h in solo 3,4 secondi. La vettura sarà costruita in serie limitata presso lo stabilimento del BMW Group di Monaco a partire da marzo 2023 e sarà disponibile in alcune delle regioni di vendita più importanti, come Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Giappone. La M3 CS è una vettura di alto livello, progettata per soddisfare le esigenze dei conducenti più esigenti che cercano prestazioni eccezionali e un'esperienza di guida unica.
La nuova BMW M3 CS ha un design sportivo e aerodinamico, con elementi esterni in fibra di carbonio e cerchi in lega leggera. L'abitacolo è lussuoso ed esclusivo, con sedili sportivi in pelle e Alcantara, volante sportivo M in pelle e finiture in alluminio. La vettura è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida avanzati, tra cui il sistema di navigazione professionale, il sistema di intrattenimento BMW Live Cockpit Plus e l'assistente alla guida BMW Driving Assistant. Anche la sicurezza è stata al massimo, con sistemi di frenata adattivi, sistemi di rilevamento degli ostacoli e il sistema di assistenza alla guida in situazioni di emergenza.
Inoltre, la nuova BMW M3 CS è dotata di un sistema di ammortizzatori adattivi M ed un sistema di freni ad alte prestazioni,che permette una maggiore stabilità e una maggiore sicurezza nella guida in pista.