La Defender OCTA è alimentata da un motore V8 Twin Turbo mild-hybrid da 4,4 litri, rendendola la Defender più potente di sempre con 635 CV e fino a 750 Nm di coppia. Questa potenza consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Grazie a una serie di innovazioni tecnologiche, tra cui le sospensioni 6D Dynamics, le sue capacità dinamiche sono state portate a nuovi livelli.
L’esterno della Defender OCTA è audace e resistente, con un design unico. La sua altezza di guida è stata aumentata e la sua postura allargata, dando al veicolo una presenza imponente. Inoltre, è in grado di affrontare guadi di un metro d’acqua, più di qualsiasi altra Defender di produzione.
Il nome della nuova Defender OCTA deriva dal diamante, il minerale più duro e desiderabile sulla terra. Questa ispirazione si riflette anche nella nuova grafica del veicolo, che la denota come l’ammiraglia Defender: forte e resistente, ma sorprendente, rara e desiderabile.
La Defender OCTA Edition One, disponibile per il primo anno di produzione, presenta specifiche particolari e finiture esclusive. Il prezzo indicativo per la Defender OCTA inizia da € 187.000, mentre la Defender OCTA Edition One ha un prezzo indicativo di € 205.900.
La nuova Defender OCTA farà il suo debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed 2024 dall’11 al 14 luglio. Il registro degli ordini sarà disponibile a breve, a seguito del completamento degli eventi globali di anteprima Defender Elements. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Land Rover.