Se oggi è disponibile nella sola versione 100% elettrica, benzina o ibrida a trazione anteriore, il SUV di Jeep sarà presto ibrido 4x4. Con la sigla 4xe la nuova Jeep Avenger promette un’esperienza di guida ideale anche in off-road, grazie alla trazione integrale.
La Jeep Avenger 4xe è stata potenziata con un importante upgrade del sistema di trazione integrale. Questa variante combina il motore termico da 136 CV di potenza con due motori elettrici da 21 kW ciascuno (equivalenti a 28,5 CV). Grazie alla tecnologia del “power looping”, la nuova Jeep Avenger 4xe assicurerà la disponibilità della trazione integrale indipendentemente dallo stato di carica della batteria. Inoltre, il sistema mild hybrid a 48 Volt consentira di guidare il più piccolo suv Jeep in modalità 100% elettrica a basse velocità, grazie alla combinazione del cambio automatico a doppia frizione e-Dcs6 a 6 rapporti e del motore elettrico integrato.
Il piano per l'elettrificazione ha preso il via in Europa alla fine del 2020 ed è proseguito con il lancio della tecnologia 4xe Plug-in Hybrid su Compass, Renegade, Wrangler e sulla nuova Grand Cherokee.
Quindi, nel 2023, è stata la volta della prima Avenger full electric, che racchiude il DNA del Marchio in un SUV compatto con una commistione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Ora è il tempo della Avenger ibrida 4x4.
Sconosciuti ancora i prezzi, sicuramente superiori ai 26.000 euro attualmente necessari per acquistare la Avenger e-Hybrid con motore 1.2 74KW (100cv) DCT MHEV nella versione a trazione anteriore Longitude.