Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Jeep Avenger: al via gli ordini per l’intera gamma

Da oggi, mercoledì 11 gennaio, è possibile ordinare l’intera gamma Jeep® Avenger, il primo SUV full-electric a marchio Jeep. Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre 2023.

Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre 2023.

Questo SUV è uno dei sette veicoli nella rosa dei candidati al prestigioso premio “__Car of the Year 2023__”, che sarà assegnato il 13 gennaio in occasione del Motor Show di Bruxelles. Per la prima volta un SUV Jeep è tra i finalisti di questo concorso che premia le migliori auto europee.

Jeep® Avenger 1st Edition 2

La nuova Jeep Avenger è disponibile in quattro allestimenti: Avenger (solo Full Electric), Longitude, Altitude e Summit, tutti ricchi di funzioni e facilmente configurabili grazie a una strategia di allestimento semplice e intuitiva. L’allestimento base offre eccellenti prestazioni, innovativa tecnologia e connettività intuitiva, con un’autonomia elettrica – nel caso della versione full electric – sino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città*. La modalità di ricarica semplice e veloce** garantisce 30 km di autonomia in soli tre minuti di ricarica.

Con l’espansione della gamma e il successo della prima fase di prenotazione, Jeep si concentra ora sul raggiungimento di nuovi obiettivi, sapendo di poter contare sui punti di forza di Avenger, quali l’estesa e rassicurante autonomia elettrica e la modalità di ricarica rapida che rendono questo SUV perfetto per andare ovunque si desideri, in città o all'aperto, garantendo sempre un’esperienza di guida sicura, divertente, confortevole e dinamica. Inoltre, in esclusiva per l’Italia e la Spagna, la versione elettrica è affiancata da un modello a benzina altrettanto vivace ed efficiente in termini di consumi ed emissioni.

100% Jeep®, 100% elettrica

Jeep Avenger è il primo SUV a zero emissioni e il nuovo punto di ingresso nella gamma Jeep. Divertente ed emozionante da guidare, questo nuovo SUV si rivolge a persone attive che cercano un veicolo dalle dimensioni compatte e dalle caratteristiche tecnologiche all’avanguardia. Il modello è stato progettato per soddisfare le esigenze dei clienti europei, grazie ai seguenti elementi:

Design funzionale: progettato per garantire una protezione a 360° e la massima libertà di movimento. Per ridurre i danni causati dagli impatti a bassa velocità, la Avenger è dotata di fari protetti, piastre sottoscocca anteriori e posteriori e rivestimenti in plastica che circondano la carrozzeria e rialzano le aree in cui è più probabile che si verifichino danni. In particolare, le nuove piastre sottoscocca sui paraurti anteriori e posteriori sono stampate in un materiale polimerico colorato in massa: in questo modo, in caso di graffi, non perderanno vernice e il danno sarà invisibile. L’Avenger è stata appositamente progettata per essere il compagno di viaggio ideale nella guida urbana e off-road.

Jeep® Avenger 1st Edition 3

Dimensioni compatte: pur mantenendo tutte le qualità e le caratteristiche tipiche di un SUV Jeep e ospitando comodamente cinque persone, con i suoi 4,08 metri Avenger è la Jeep più compatta di sempre. Interni spaziosi e versatili, con tanto spazio per gli oggetti di tutti i giorni. Offre 34 litri di spazio interno, l’equivalente di un bagaglio a mano. Anche il bagagliaio è spazioso ed estremamente versatile, con 380 litri di volume nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica, e una larghezza del portellone posteriore aumentata a oltre un metro.

Propulsione sostenibile e ricarica rapida: grazie a un’autonomia elettrica fino a 400 km nel ciclo WLTP e a oltre 550 km in città* e a una modalità di ricarica semplice e veloce**, questo è il veicolo perfetto per il cliente che vive la contemporaneità, alla ricerca di un’esperienza di guida senza stress. Utilizzando un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato a una stazione di ricarica pubblica veloce, tre minuti di ricarica - il tempo di un caffè - sono sufficienti a garantire 30 km di autonomia, esattamente la distanza media giornaliera percorsa dai clienti europei.

Tecnologie avanzate: una serie completa di funzioni ADAS che, nella versione elettrica, garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”.

Totalmente connessa: grazie ai servizi Uconnect™ e all’applicazione mobile Jeep®, il cliente è in grado di restare in contatto con la sua Avenger ovunque e in qualsiasi momento. La programmazione della ricarica e della climatizzazione è estremamente semplice e veloce grazie alla funzione E-Control dell’applicazione: è possibile scegliere l’ora preferita per la ricarica e gestire le condizioni del veicolo. Inoltre, è possibile controllare il livello residuo della batteria, trovare la stazione di ricarica pubblica più vicina verificandone la disponibilità, tenere sotto controllo lo storico delle ricariche e molto altro ancora.

Motorizzazione benzina efficiente e performante: Jeep Avenger In Italia è disponibile anche con un efficiente motore 1.2 turbobenzina da 100 cavalli e 205 Nm, che garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km.

Pura espressione di “concentrated Freedom”, la Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto, per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni atmosferiche. Agile, reattiva e piacevole da guidare, Jeep Avenger è particolarmente dinamica grazie alla coppia istantanea e, nella versione a benzina, si contraddistingue per la silenziosità e i consumi contenuti di carburante. La nuova Avenger è la prima vettura Jeep a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain® e Hill Descent Control che, insieme all’altezza da terra di 200 mm, all’angolo di attacco di 20° e all'angolo di uscita di 32°, la rendono un veicolo conpotenzialità off-road inaspettate per questo segmento. Inoltre, l’altezza da terra e gli angoli tecnici offrono un’esperienza di guida sicura in città e garantiscono la massima protezione in tutte le condizioni atmosferiche e su tutti i fondi stradali.

Jeep® Avenger 1st Edition 4

Una gamma semplice e immediata da ordinare

La Jeep Avenger, che inaugura in Europa il portfolio di nuovi veicoli elettrici a batteria del brand, combina prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia per soddisfare le esigenze del cliente moderno. Per garantire un’esperienza semplice e intuitiva, l’intera gamma è stata progettata per ridurre la complessità della scelta da parte del cliente: sono infatti disponibili quattro allestimenti, 7 colori per la carrozzeria e fino a un massimo di 5 pacchetti per personalizzare Jeep Avenger in base alle proprie esigenze specifiche.

Gli allestimenti disponibili perfettamente equipaggiati a partire dall’allestimento “entry level”, sono i seguenti:

Avenger (disponibile nella motorizzazione Full Electric) - Jeep Avenger nella sua forma più autentica. Questo modello include cerchi neri da 16” e fari full-LED. Dotato delle più recenti tecnologie in termini di sicurezza e di prestazioni, offre inoltre di serie le funzioni Cruise Control e Lane Keep Assist, una radio da 10,25” e un cluster digitale completo da 7”. Inoltre, la versione elettrica prevede il climatizzatore automatico, i sistemi Hill Descent Control e Selec-Terrain e i servizi connessi.

Longitude - Offre ulteriori elementi di stile come cerchi in lega da 16”, maniglie delle porte in tinta e piastre sottoscocca grigie. I sistemi Hill Descent Control e il Selec-Terrain®, che garantiscono le prestazioni tipiche del marchio Jeep, e i servizi connessi sono offerti di serie per garantire un’esperienza di guida moderna e sempre connessa. La versione elettrica della Longitude è inoltre dotata di sensori di parcheggio posteriori.

Altitude - Un allestimento che combina livelli superiori di eleganza e comfort e offre cerchi in lega da 17”, piastre sottoscocca argentate e sedili premium in tessuto e vinile, che si abbinano perfettamente alla fascia argentata della plancia e agli accenti argentati degli interni. I sensori di parcheggio posteriori, la plancia portastrumenti digitale da 10,25” e il portellone posteriore elettrico sono offerti di serie. La versione EV è inoltre dotata di portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry.

Summit - Il top della gamma Jeep Avenger include cerchi in lega da 18”, fari e luci posteriori Full-LED, portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry. Inoltre, l’abitacolo offre uno stile e un comfort ineguagliabili grazie alla luce ambiente multicolore, alla fascia gialla del cruscotto e al caricatore wireless. L’allestimento Summit offre tecnologie all'avanguardia con guida autonoma di livello 2, sensori di parcheggio a 360° e telecamera posteriore con vista dall’alto simile a quella di un drone. La Jeep Avenger è disponibile in sette colori ispirati al mondo Jeep dell’avventura, della libertà e della natura: tre colori pastello (Snow, Volcano e Ruby) e quattro colori metallizzati (Sun, Lake, Granite e Stone), oltre a una livrea bicolore con tetto Volcano per gli allestimenti superiori.

Infine, per gli allestimenti Longitude, Altitude e Summit sono disponibili fino a cinque diversi pack che consentono di personalizzare ulteriormente la nuova Avenger con accessori esclusivi.

Un’offerta semplice e modulare, che prevede 4 livelli di personalizzazione: Infotainment & Functionality, Driver assistance, Style e Comfort.

Per essere facilmente identificabile dal cliente, ogni pacchetto ha caratteristiche specifiche e uniche, in linea con la strategia di allestimento intuitiva e “consumer-centric” di tutta la gamma.

Sugli allestimenti Longitude e Altitude, il pacchetto Tech & Style include, tra l’altro, la telecamera posteriore per la retromarcia, il Cruise Control adattivo, lo specchietto retrovisore auto oscurante e abbaglianti automatici, vetri privacy e fendinebbia a LED, mentre il pacchetto Infotainment & Convenience offre il caricatore wireless per smartphone, la porta USB di tipo C per la seconda fila, tappetini Mopar per il vano portaoggetti, la copertura del tunnel centrale e la funzione Traffic Sign Information. Infine, il Winter Pack include parabrezza riscaldato, sedili riscaldati e tappetini in moquette anteriori e posteriori. Sull’allestimento Summit, il pacchetto ADAS offre guida autonoma di livello 2, sensori di parcheggio a 360°, funzione Blind Spot Monitoring e specchietto retrovisore auto oscurante. Il pacchetto LED & Style offre proiettori anteriori a LED, luci posteriori a LED, luci di benvenuto/uscita animate e illuminazione ambientale. Il pacchetto Infotainment & Convenience include, oltre agli altri, una telecamera posteriore.

La nuova Jeep Avenger è disponibile in rate mensili da da 249 Euro per la versione Full Electric e 199 Euro per la motorizzazione 1.2 benzina, in entrambi i casi comprensivi degli incentivi statali. Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre 2023.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più