Questo atteso ritorno sarà accompagnato dall'introduzione della rivoluzionaria tecnologia Honda S+ Shift, progettata per aumentare ulteriormente la "gioia di guidare" della nuova generazione dell'iconica coupé sportiva.
La tecnologia Honda S+ Shift simulerà i suoni e le sensazioni dei rapidi cambi di marcia automatici, permettendo ai nuovi guidatori della Prelude di sperimentare l'emozione di guida che ha reso questo modello unico nel suo genere.
Dal suo debutto 46 anni fa, la Prelude ha rappresentato un esempio straordinario dell'innovazione tecnologica di Honda. Dopo cinque generazioni di successo fino al 2000, la nuova Prelude promette di combinare stile ed eleganza con un eccezionale gruppo propulsore ibrido.
Hans de Jaeger, Senior Vice President di Honda Motor Europe, ha dichiarato: "La Honda Prelude è un modello iconico e la sua ultima generazione valorizzerà questa eredità con prestazioni ibride eccezionali e tecnologie all'avanguardia. Il nostro obiettivo è offrire non solo un'efficienza straordinaria, ma anche il divertimento e le performance entusiasmanti per cui questo modello è famoso. Siamo entusiasti del suo ritorno in Europa, specialmente dopo l'accoglienza molto positiva che ha ricevuto finora".
L'annuncio coincide con le celebrazioni per i 25 anni dell'ibrido Honda, iniziato nel 1999 con il lancio della rivoluzionaria Insight coupé, il primo modello ibrido di serie prodotto in Europa. Da allora, Honda ha continuato a essere all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia dei propulsori ibridi, offrendo una gamma di modelli che facilitano la transizione verso un futuro elettrificato in modo agevole, comodo ed economico.
Oggi, la gamma di veicoli Honda è completamente elettrificata, con modelli come Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V disponibili con propulsori e:HEV di serie. Questi veicoli passano automaticamente tra le modalità di guida elettrica, ibrida e a motore, offrendo un'esperienza di guida piacevole ed entusiasmante, un'efficienza senza pari e emissioni ridotte.