Presentato a Francoforte, la concezione di questo nuovo modello ha posto una sfida ai progettisti fin dai primi stadi di lavorazione: non si trattava di costruire un SUV, ma di ridefinire il concetto di SUV perché potesse accogliere gli standard d’eccellenza Bentley. Il punto di partenza è stata la luce. Le forme del Bentayga sono state concepite pensando alla rifrazione dei raggi luminosi e alla loro aggregazione tridimensionale nella corteccia celebrale. Il Bentayga non è un SUV che si guarda. È un’auto che si forma in tre dimensioni nelle mente. Ed è solo l’inizio dell’esperienza.
Dal lusso all’anima delle gara: 50 anni successi su pista hanno portato, alla 570s Mclaren. Sviluppata per essere nulla di meno che la più avanzata High Performance Super Car al mondo. Per McLaren “il meglio può sempre diventare migliore, spostando in avanti i limiti del possibile”. La 570s Coupé esposta a Padova nasce direttamente da questa filosofia.
Pagani Automobili presenterà Pagani Zonda S e Pagani Zonda F Roadster, il nuovo gioiello della famiglia Zonda costruito interamente a mano nell’atelier Pagani in una serie limitata di 25 esemplari con telaio centrale in fibra di carbonio. Il peso ridotto e il potentissimo V12 7,3 L AMG Mercedes garantisce un’accelerazione da 0 a 200 chilometri all’ora in 9.8 secondi.
Per la gioia degli appassionati il DNA delle Super Cars a Padova non si limita ai modelli più sportivi al mondo, ma pulsa nelle anteprime nazionali e serie limitate delle auto d’alta gamma di Case come Mercedes – con la maestosa S Cabrio – Porsche – con uno dei trenta modelli esistenti della 911 Targa 4S – e Tesla che, in uno stand di 600metri quadrati, espone la più veloce e potente di tutte le Model S: la P90D.
Per questo Auto e Moto d’Epoca è il Salone scelto da tutti coloro che amano i motori: il luogo dove le auto che popolano i sogni degli appassionati entrano prepotentemente nella realtà davanti ai loro occhi.