Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: VW Strickbulli – Un pullover per il Bulli!

Un gioco di parole che sembra un po’ uno scioglilingua. Il “Bulli tricot”, new entry in esposizione presso il Museo Volkswagen di Wolfsburg è un prodotto di artigianato molto originale.

Durante un viaggio in Thailandia alcuni collaboratori della Divisione Veicoli industriali e commerciali VW hanno visto un curioso Bulli storico “vestito” con un coloratissimo abito a maglia. Con l’intenzione di copiare l’idea del “Bulli tricot”, una volta tornati a casa in Germania gli ex-vacanzieri rientrati in servizio si sono messi all’opera.

Ovviamente è stato necessario ricorrere all’aiuto delle “mani d’oro” di parecchie signore esperte di ferri da calza, perché presto l’impresa di realizzare il Bulli tricot si è rivelata tutt’altro che semplice. Dopo 2.500 ore di lavoro con 250 chilometri di lana, il coloratissimo abito per il T3 era finalmente pronto.

Al museo fino a marzo

Questo curioso pezzo unico di artigianato rimarrà in mostra presso il Museo Volkswagen di Wolfsburg fino a marzo 2013, dove può essere ammirato da martedì a domenica dalle 10 alle 17 per un prezzo di 6 Euro. Per maggiori informazioni consultare la pagina internet automuseum.volkswagen.de.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più