Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: VW Golf GTD Variant – Diesel sportivo

La nuova Golf GTD, che sarà presentata in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra ha un bagagliaio molto più ampio, un assetto grintoso, un motore di tutto rispetto.

La nuova Golf GTD, che sarà presentata in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (5 - 15 marzo 2015) ha un bagagliaio molto più ampio, un assetto grintoso, un motore di tutto rispetto: stiamo parlando della nuova auto del gruppo Volkswagen, una sorta di modello diesel complementare alla GTI sportiva. Se la berlina GTI già era in grado di scalare la vetta di un successo assicurato, con la nuova Golf GTD, Volkswagen ha la vittoria è in pugno. Stiamo parlando di una Gran Turismo Diesel dotata di un motore da 184 CV, fari bi-xeno, sospensioni sportive, sterzo a servoassistenza progressiva, sedili sportivi e volante in pelle multifunzione. Volkswagen di certo sa come farsi riconoscere: anche per il nuovo modello di punta Golf GTD Variant si parla di una speciale mascherina a nido d'ape, con paraurti sportivi, proiettori posteriori oscurati, doppio terminale di scarico in acciaio cromato e resistenti barre sul tettino colorate di un profondo nero.

Nell'abitacolo si potrà sedere comodamente sui bellissimi sedili imbottiti, rifiniti di nero in tessuto a quadri, con un bellissimo pomello del cambio a forma di pallina da golf. Per quanto riguarda il motore, troviamo un 2.0 TDI, praticamente in tutto e per tutto uguale a quello installato sulla GTD berlina, con una potenza di 184 CV e 238 Nm: l'accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 7,9 secondi, un risultato inferiore alla cinque porte di appena mezzo secondo.

Per quanto riguarda il consumo, Volkswagen indica un rapporto di consumo abbastanza buono, ma leggermente sotto tono rispetto al modello in versione berlina: parliamo di 4.4 litri per 100 chilometri, un valore superiore di 0,2 litri in più rispetto alla GTD berlina.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più