Questa berlina di lusso offrirà un nuovo V6 ad accensione spontanea da 3,0 litri e 300 CV, sostituendo così il propulsore proposto attualmente che, a parità di cilindrata, sviluppa una potenza di 250 CV. Nonostante la crescita delle prestazioni, i valori di consumi ed emissioni si sono mantenuti pressoché inalterati: il primo, per quanto riguarda il ciclo combinato, è passato da 6,3 a 6,4 l/100 km, il secondo da 166 a 169 g/km di CO2.
I miglioramenti della Panamera non riguardano esclusivamente il motore ma anche la dinamica di guida, questo sia grazie ad un cambio dalla sincronizzazione modificata che al perfezionamento del telaio, dotato ora di stabilizzatori più rigidi. Inoltre, per la prima volta di serie, tutte le versioni offriranno un differenziale autobloccante sull’asse posteriore con funzione Torque-Vectoring.
In Germania questo modello, disponibile dal prossimo gennaio, partirà da 85.300 Euro, ovvero circa 3.500 Euro in più rispetto alla versione precedente. (mg/sp-x)