Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Nissan Qashqai – Un motore potenziato per il top della gamma

Il propulsore a quattro cilindri da 1,6 litri è in grado di erogare una potenza pari a 163 cavalli e a 240 Nm di coppia massima, tra i 2.000 e i 4.000 giri al minuto.

Il tempo di accelerazione da zero a 100 km orari si ridurrà, di conseguenza, a soli 9,1 secondi, mentre la velocità massima raggiungerà la soglia dei 200 km/h. In combinazione agli pneumatici da 16 e 17 pollici, a un cambio manuale di serie a sei rapporti e a un sistema Start & Stop a trazione anteriore, i consumi del motore Dig-T 1.6 della Qashqai dovrebbero così ridimensionarsi a 5,8 litri ogni 100 km percorsi.

La nuova unità sostituisce il motore a benzina predecessore, vale a dire il quattro cilindri da 1,2 litri e 115 cavalli. Il crossover firmato Nissan sarà disponibile a partire dal prossimo gennnaio. Non cesserà, comunque, la produzione della Qashqai con la più datata motorizzazione, il cui prezzo di listino si assesta sui 20.000 euro. In futuro, il brand nipponico è intenzionato a introdurre il suo motore potenziato su ulteriori linee della casa automobilistica giapponese, prima fra tutte la city car Nissan Pulsar.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più