In occasione dell'Automotive Dealer Day, AutoScout24 ha premiato il vincitore della prima edizione di Internet Sales Award, il concorso ideato in collaborazione con Quintegia, promosso allo scopo di individuare il dealer (concessionario o salonista) che si sia particolarmente distinto nell’ideazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento del proprio sito internet aziendale, oltre che nell’utilizzo del web nella vendita e nella comunicazione.
Il vincitore di Internet Sales Award 2011 è la Concessionaria Mercedes-Benz Trivellato di Vicenza, rappresentata all’Automotive Dealer Day da Jacopo Cangini, Responsabile EDP e Vendite Internet, Ettore Galzignato, Responsabile Assistenza e Diego Lorenzato, Coordinatore Assistenza Vetture. La concessionaria Trivellato è stata premiata con una statuetta di vetro, realizzata a mano da Marco Varisco a forma di clessidra, simbolo di un vincitore al passo coi tempi, se non anticipatore.
Al secondo posto si classifica Autocaravan di Brescia, rappresentata da Carmelo Raco, Responsabile Commerciale e Sergio Grassi, Marketing e ITC, al terzo posto Autounion di Milano con Eleonora Linares, C.I.O. & Web Marketing Specialist, al quarto posto Torino Auto con il suo Responsabile Vendite Online Omar Vurro, e al quinto posto Automurgia di Minervino Murge (BT), rappresentata dal titolare Vincenzo Lobascio.
Classifica Internet Sales Award 2011
1.Trivellato spa
2.Autocaravan spa
3.Autounion spa
4.Torino Auto spa
5.Automurgia snc
Dai 392 dealer che hanno partecipato al concorso sono emersi dati interessanti che testimoniano come internet sia uno strumento fondamentale per generare profitti in un mercato competitivo, come quello dei motori:
- Il 32% dei partecipanti vende più del 50% delle auto grazie ad internet
- Il 45% ha una fanpage su Facebook
- Il 77% ha personale dedicato ad internet nella concessionaria
Internet Sales Award tornerà l'anno prossimo.