Per garantire ai piloti l’ebbrezza di sentirsi un po’ come nell’auto con cui Bruno Spengler ha conquistato la vittoria, anche per l’edizione speciale è stato scelto il colore nero opaco (Frozen Black Metallic).
Minigonne laterali larghe, cerchi nere, striscia “M” sul tettuccio e il cofano del portabagagli, una grande M sui passaruota anteriori e di una bandiera canadese con lelettere SPE in onore del pilota Mario Spengler sono i dettagli principali che la distinguono dal modello di serie. All’interno dell’abitacolo si trovano anche un volante in alcantara, dotazioni in pelle, listelli in carbonio e un autografo di Bruno Spengler con un numero progressivo.
Training con Spengler
La propulsione del modello speciale rimane invariata. L’M3 è dotata di un motore V8 da 4,0 litri e 420 CV in grado di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere quindi una velocità massima elettronicamente regolata sul valore di 250 km/h. Il prezzo di oltre 30.000 Euro del pacchetto dell’equipaggiamento speciale comprende anche un training esclusivo presso il Nürburgring con il vincitore del DTM Spengler. I primi esemplari della BMW M3 DTM Champion Edition verranno prodotti a febbraio 2013. (mg/sp-x)