DS Automobiles, simbolo dell'arte di vivere francese, ha integrato per la prima volta in Europa il famoso modello di Intelligenza Artificiale Generativa, ChatGPT. Questa innovazione si inserisce nella visione del marchio, che mira a reinventare il viaggio premium, puntando su un livello superiore di ospitalità, personalizzazione, sostenibilità e tecnologia nell'era dei nuovi servizi digitali.
Il sofisticato IRIS SYSTEM DS, già intuitivo e reattivo, ora sfrutta la potenza dell'Intelligenza Artificiale Generativa con la piattaforma Chat AI di SoundHound. Questa piattaforma integra vari domini di conoscenza e modelli di linguaggio di grandi dimensioni come l'API Chat GPT, per fornire risposte più tempestive e complete rispetto al precedente sistema di riconoscimento vocale IRIS DS.
La nuova funzione permette un rapporto più immediato con la propria vettura DS, trasformandola in un vero assistente digitale che rende il viaggio ancora più sicuro e piacevole. Basta dire "OK IRIS" al DS IRIS SYSTEM o premere un pulsante sul volante per avviare una conversazione fluida e naturale con il sistema. Ad esempio, mentre si raggiunge una città storica come Roma o Firenze, si può chiedere informazioni sui luoghi culturali o artistici più importanti, o sulle specialità enogastronomiche locali.
L'integrazione con ChatGPT è disponibile sui modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9 dotati di DS IRIS SYSTEM, senza costi aggiuntivi per sei mesi se l'abbonamento viene sottoscritto tra il 19 ottobre 2023 e il 29 febbraio 2024. La funzione è attivabile istantaneamente da remoto ed è disponibile in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, nella lingua di questi Paesi. Questa promozione fa parte di una fase pilota "SoundHound AI powered by ChatGPT" che DS inaugura per prima in Stellantis, per valutare l'esperienza del cliente delle prime 20.000 richieste.