Potenti, sicure e incollate alla strada, le vetture Audi sono funzionali al loro esercizio, si dimostrano perfette compagne di avventura per affrontare tutte le situazioni di guida, dalle strade più tranquille a quelle tortuose di montagna, in cui le possibili difficili condizioni del terreno richiedono garanzie di affidabilità e sicurezza. Tutto questo è possibile grazie alla trazione integrale permanente quattro che le rende in grado di poter dominare ghiaccio e bagnato. E' proprio per tali caratteristiche peculiari che Audi si è avvicinata alla FISI concludendo una importante collaborazione che lega in progetti futuri due realtà così importanti. In occasione della manifestazione fieristica Modena Skypass, tenutasi lo scorso 30 ottobre, è stato infatti ufficializzato l'accordo tra la Casa automobilistica tedesca e la Federazione degli Sport Invernali per la prossima stagione. La sponsorizzazione, oltre alla presenza del logo Audi che campeggerà sulle tute da gara dei campioni e sulle divise, prevede la fornitura di una flotta di circa 40 autovetture Audi, tutte dotate di trazione integrale permanente quattro, che verranno utilizzate dagli atleti e dallo staff per i numerosi trasferimenti. Le vetture Audi, oltre a garantire elevata sicurezza e grande comfort, offrono gli spazi ideali per collocare l'attrezzatura sportiva.
Presenti alla manifestazione, oltre al Presidente del CONI Giovanni Petrucci, grandi nomi degli sport invernali delle stagioni passate (Gustav Thöni e Marco Albarello), le maggiori presenze olimpiche di Torino 2006 (Giorgio Rocca, Kristian Ghedina, Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi e Giorgio Di Centa) e numerosi atleti azzurri. La manifestazione si è poi conclusa con la Festa degli Azzurri che ha visto come presentatori d'eccezione Antonella Mosetti e i giornalisti sportivi Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa. Momento culminante della serata, sono state le premiazioni degli atleti che hanno raggiunto i risultati più significativi nella scorsa stagione. Antonio Cerlenizza, Direttore della Audi Italia, ha premiato i campioni dello sci alpino azzurro, tra cui Elena Fanchini, Davide Simoncelli, Massimiliano Blardone, Peter Fill e Giorgio Rocca.
L'accordo fra la Audi Italia e la FISI è la conferma delle affinità tra i valori della Casa di Ingolstadt e il mondo della neve. La Casa Madre, infatti, è impegnata a livello internazionale negli sport invernali, impegno che ha il suo apice ogni anno con la tradizionale Coppa del Mondo di Sci Alpino.