Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: Rinnovamenti BMW per il 2014 – Divertirsi di più inquinando di meno

Già da quest'estate molti dei propulsori BMW, benzina e diesel, soddisferanno le normative Euro 6, in anticipo quindi di circa un anno rispetto agli obiettivi fissati dall'UE.

La trazione integrale xDrive verrà estesa ad altri cinque modelli e abbinata ad una trasmissione automatica ad otto rapporti. Sono previste, inoltre, diverse modifiche anche per i sistemi di assistenza di marcia. Entro la fine del 2013 i motori a benzina BMW risulteranno conformi alla nuova normativa Euro 6. Già dall'estate quasi tutti i modelli equipaggiati con il motore benzina TwinPower Turbo soddisferanno questa nuova esigenza e, dal prossimo autunno, saranno seguiti anche dai propulsori dei modelli M e dal sei cilindri della Z4. Parallelamente aumenterà l’offerta di versioni diesel dotate di serie del BMW BluePerformance, anch’esse rispettose prima del previsto della classificazione Euro 6.

L’offerta relativa alla propulsione delle Serie 1 e 3 verrà completata con la combinazione tra l'ormai conosciuto diesel da 143 CV (118d/318d) e la trazione integrale. Il modello sei cilindri 335d xDrive arriverà a sviluppare una potenza di 313 CV.

Alla ricerca della perfezione

Il cambio automatico a otto marce montato su Serie 1, 3 e 6 sarà inoltre valorizzato dall'inedita funzione Launch-Control. Quest'ultima, grazie all'apparato elettronico che impedisce qualsiasi dispersione dovuta a slittamento, permette che l'accelerazione da auto ferma avvenga con trazione ottimizzata e massima dinamicità. Utilizzando il dispositivo Driving Experience Control, si ottengono migliori economie nei consumi mediante una gestione intelligente dell’energia.  

Anche alcune funzioni di sicurezza e comfort, come il Driving Assistant e l'Assistant Plus, verranno perfezionate: l'avviso di cambio corsia entrerà in funzione già ad una velocità di 20 km/h, l'Head-up Display sarà in grado di fornire nuove informazioni (oltre alla velocità attuale e la indicazioni di navigazione già proiettate sul parabrezza) e l'assistente notturno sarà in grado di rilevare anche la presenza di animali. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più