Passa al contenuto principale

Attualità: Lamborghini Huracán LP 610-4 Polizia – Nuovo bolide per la Polizia di Stato

La nuovissima Lamborghini Huracán, nella colorazione d’ordinanza bianca e blu, è stata consegnata a Roma alla Polizia di Stato dal presidente Stephan Winkelmann. La casa automobilistica italiana ha donato questa supersportiva ai difensori della legge, in sostituzione alla LP 560-4 Gallardo.

La potenza di quest’auto, unita alla trazione integrale, permette di mantenere una perfetta stabilità anche ad alta velocità. Il motore V10 da 5,2 litri della Huracán vanta 610 CV, il che permette di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Anche i criminali più agguerriti troveranno difficile sfuggirle. Inoltre, il bolide ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti e un defibrillatore per il soccorso stradale.

Anche se questi 610 CV possono sembrare imponenti, una flotta di queste autopattuglie risulta quasi banale, se paragonata alla schiera di Dubai. Qui, la polizia locale dispone di un parco auto che comprende, tra le altre, una Bugatti Veyron Super Sport (1.200 CV), una Ferrari FF (660 CV), una Mercedes SLS (571 CV), una Lamborghini Aventador (700 CV) e una Aston Martin One-77 (760 CV), tutte nei colori delle auto di pattuglia. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
nuova Lamborghini Temerario AutoScout24 00

Lamborghini Temerario: adrenalina pura grazie al V8 biturbo da 920 CV

Novità
Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
Mostra di più