La nuova Jaguar XK66 Special Edition potrà essere rifinita con le colorazioni British Racing Green o Stratus (nella nuance antracite), che richiamano i modelli storici del 1948. La XK66 verrà lanciata sul mercato a maggio, ad un prezzo base di 99.380 euro per la coupé e 107.580 euro per la versione cabriolet.
La serie speciale monta un motore V8 da 5 litri e 385 CV e cerchi in lega da 20 pollici con design “Orona”. I rivestimenti in pelle degli interni sono declinati nelle raffinate tonalità Caramel con cuciture a contrasto in Warm Charcoal oppure, come optional, è possibile optare per interni in pelle Warm Charcoal con cuciture Ivory. Alcuni dettagli di serie che si fanno notare su questa Jaguar in edizione limitata sono gli specchietti laterali cromati, emblemi neri della Union Jack, fari adattivi e una telecamera posteriore per la retromarcia.
La prima XK fu presentata al Salone di Londra nel 1948. Dal 2006, Jaguar ha venduto in tutto il mondo quasi 60.000 pezzi della serie X150 XK. A partire dall'estate 2014, la sportiva 2+2 lascerà spazio a nuovi modelli, come la rinnovata berlina di classe media XE e il SUV Jaguar. Per ora è la più piccola F-Type, nelle sue versioni coupé e cabrio, a prendere il posto della 2+2 nella gamma delle top sportive. La possibilità di un successore per la XK non è tuttavia da escludere a priori, anche se attualmente, almeno stando ai resoconti dei media, tale progetto non sembra rientrare nei piani della casa automobilistica britannica. (mh/sp-x)