Si attendeva da tempo il ritiro della famosa casa automobilistica Chevrolet dal mercato europeo, infatti, solo due tra i 13 modelli prodotti dalla casa americana resteranno disponibili in ambito europeo. Si potranno ancora acquistare due tra i più famosi modelli Chevrolet: la muscle car Camaro e la sportivissima Corvette Stingray. Per quanto riguarda tutti gli altri modelli, dalla Spark alla Captiva, GM invita sul proprio sito internet a fare riferimento agli analoghi modelli offerti da Opel.
Ad esempio, per quanto riguarda la Chevrolet Spark i concessionari europei hanno gia venduto tutte le scorte presenti. La buona notizia è che Opel offre una vasta gamma di veicoli di alta qualità, dotati di tecnologia all'avanguardia, esteticamente molto attraenti ed altrettanto funzionali. La nuova Opel Adam e Agila ad esempio, condividono numerose caratteristiche e tecnologie della stessa Chevrolet Spark.
Dietro al ritiro di Chevrolet, fissato per il 2016 in tutta Europa, c'è il progetto da parte di GM di rafforzare la posizione di Opel in ambito europeo, e di conseguenza rafforzare sul mercato anche il famoso marchio britannico automobilistico Vauxhall. Infatti, in passato i modelli prodotti da Chevrolet, tecnicamente molto simili ai modelli offerti da Opel e Vauxhall, ma più economici, hanno fatto una decisa concorrenza ai due marchi proprietà della GM. I proprietari europei di Chevrolet tuttavia non dovranno preoccuparsi riguardo alla garanzia della propria auto, fornitura di pezzi e parti di ricambio e servizio clienti, come assicura GM. Tutte le importazioni dirette di Chevrolet dagli Stati Uniti per i modelli come il grande SUV Tahoe o il Van Express continueranno senza interruzioni di sorta come è sempre stato.(sp-x)