Sono attese 750 esemplari della famosa vettura Fiat, provenienti da tutta Italia e dall'estero: dalla Francia alla Svizzera, dalla Olanda alla Germania alla Spagna. Diverse le iniziative organizzate per l'occasione sia presso il parco di Villafranca a Garlenda che presso l'ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga. Due suggestive ambientazioni personalizzate con striscioni riportanti il logo "500 wants you, www.fiat500.com" che rinvia direttamente al prossimo modello che erediterà la prestigiosa storia della mitica utilitaria torinese.
Inoltre, sabato e domenica è previsto il passaggio (due al giorno) di un piccolo aereo che trainerà lungo tutta la costa, da San Remo a Genova, uno striscione con scritto un simpatico invito ad andare a visitare il sito Internet della 500.
Probabilmente l'iniziativa che raccoglierà più interesse è fissata per domenica 9 luglio, presso l'ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga, dove 500 vetture Fiat, cercheranno di entrare nel "Guinness Word Records" formando la scritta "500" (il primato sarà riconosciuto come "record di marca" dalla prestigiosa società londinese). Una volta scattata la fotografia aerea, la carovana si dirigerà a Garlenda con in testa le tre Fiat 500 brandizzate "500 wants you" che il pubblico potrà ammirare nei giorni precedenti presso l'ippodromo di Villanova d'Albenga.