La prossima generazione di questo SUV dal sapore SW aumenterà la sua lunghezza a 4,60 metri, sfoggerà un design più moderno e inoltre verrà dotato di un nuovo motore "top".
Il nuovo cuore pulsante è costituito da un motore boxer a benzina da 2,0 litri con turbocompressore e iniezione diretta, che arriva a sprigionare una potenza di 240 CV con 350 Newtonmetri. Le prestazioni velocistiche non sono ancora state rivelate, ma è molto probabile che quest’auto a trazione integrale stupirà per il suo massimo talento in fatto di dinamismo. Per l’attuale Forester è disponibile un boxer da 2,5 litri e 230 CV, che in Europa viene proposto solo in Svizzera.
In alternativa è possibile optare per un motore ad aspirazione a benzina da 2,0 litri e 150 CV, oppure per un diesel dalla cilindrata di due litri e una potenza di 147 CV, sempre in versione boxer per non smentire la tradizione della casa. Ovviamente la trazione integrale è sempre di serie.
Nuovi equipaggiamenti
Oltre a questi accessori tipici Subaru, vengono proposti anche alcuni nuovi dettagli di equipaggiamento quali ad esempio tergicristallo automatico e fari automatici. Le altre innovazioni prevedono un airbag di protezione delle ginocchia del conducente, dispositivo Start-Stop e il cambio CVT Lineartronic a regolazione continua dei rapporti.
I prezzi di questa concorrente di VW Tiguan, Ford Kuga e Honda CR-V non si conoscono ancora, ma il modello attuale parte da 30.650 Euro. (mh/sp-x)