La Wind, questo il suo nome, è una nuova biposto che misura 3,83 metri di lunghezza, assicura tempi rapidissimi di apertura e chiusura della capote e avrà un prezzo abbordabile, stando a quanto sostiene il marchio del rombo.
Non sono ancora stati forniti dettagli riguardanti aspetti come la meccanica, tuttavia si conosce già la capacità del bagagliaio: 270 litri indipendentemente dalla capote aperta o chiusa. Un elemento che la differenzia rispetto ad altri tetti rigidi pieghevoli è il meccanismo composto solo da due componenti: una che funge da copertura del bagagliaio, l'altra che costituisce il tetto. Quest'ultima è dotata di un perno rotante che la fa girare e spostare sotto il portellone del bagagliaio. Per questo motivo risulta breve il tempo necessario per effettuare tale manovra.
Con la Wind, Renault apre una nuova strada nel segmento delle compatte cabrio, poiché normalmente questo tipo di auto è quattro posti, non due. Nonostante questa differenza, sul mercato vi sono alternative simili, sebbene non molte (per esempio, la Micra CC, la 207 CC, la Opel Tigra TwinTop e la Fiat 500 C).