Il modello monterà per la prima volta nella storia della marca il sistema “eHDi”, con Stop&Start d’ultima generazione e sarà disponibile nella versione ibrida “HYbrid4” a trazione integrale…
Nei primi mesi del 2011 la casa francese immetterà nel mercato le versioni berlina e SW (familiare) del modello 508, dotate di tecnologie di ultima generazione e di un design raffinato. Presumibilmente questo nuovo modello andrà a sostituire la 407 e la 607, anche se per il momento non vi è nulla di ufficiale.
Le informazioni al riguardo sono scarse, anche se, a giudicare dalle apparenze, il nuovo modello sembra promettere bene. A colpire è innanzitutto il profilo, che rompe con le linee dei modelli attuali della casa del leone. Anticipata con il prototipo 5 di Peugeot, è nella parte frontale dove maggiormente si nota il punto di svolta. Segnaliamo a proposito la mascherina frontale e i gruppi ottici rinnovati, che ricordano quelli del prototipo SR1.
La 508 verrà commercializzata con due carrozzerie: Sedan, da 4,79 metri di lunghezza e familiare, da 4,81 metri. Peugeot assicura che il nuovo modello si distinguerà dalle berline precedenti grazie ad un maggiore livello di comfort e ad un miglior comportamento dinamico.
Anche riguardo ai motori si è detto poco o nulla: dopo alcuni mesi dal lancio verrà commercializzata una versione ibrida (motore termico e motore elettrico) da 200 CV e trazione integrale, con emissioni di CO2 omologate in 99 grammi per chilometro. Altra novità annunciata sarà l'utilizzo della tecnologia e-HDi, che monterà una nuova generazione dell’innovativo sistema di avvio e spegnimento automatico del motore Stop&Start.
Le unità commercializzate per l'Europa verranno prodotte nello stabilimento del gruppo a Rennes-La-Janais (Francia). A partire dal 2011, la 508 berlina verrà prodotta anche a Wuhan, Cina, un mercato su cui la casa ha posto grandi aspettative.