Tuttavia, Mercedes ha già concesso un primo sguardo all'abitacolo del modello supersportivo, nuova punta di diamante della sua offerta, che mira a spodestare la concorrenza della Porsche 911. La tanto attesa erede delle SLS, differisce da quest’ultima linea di coupé per le sue ridotte dimensioni e per il prezzo, decisamente più accessibile. Dovrebbero infatti essere sufficienti 150.000 euro per assicurarsi il nuovo modello: un netto risparmio, specie se equiparato ai 200.000 euro richiesti per la Gullwing. Un'economia che, comunque, non impatta sulle performance, garantite da un motore da 6,2 litri e 631 CV.
Motore V8 biturbo
http://ww2.autoscout24.de/grenzbereich/mercedes-benz-sls-amg/ich-habe-zu-danken/44276/257395/Ad equipaggiare la nuova AMG GT sarà con tutta probabilità un potente 8 cilindri biturbo da 4 litri, con un rendimento atteso che, aggirandosi attorno ai 500 CV, dovrebbe bastare a garantire un tempo di accelerazione inferiore ai 4 secondi e una velocità massima di 300 km/h. Per la versione base, invece, è lecito ipotizzare l'adozione di un motore turbo V6.
http://ww2.autoscout24.de/grenzbereich/mercedes-benz-sls-amg/ich-habe-zu-danken/44276/257395/Al momento, disponendo delle sole immagini dell'abitacolo, qualsiasi idea sulla globalità del design non rappresenta che una semplice speculazione; tuttavia, l'estetica della nuova Classe S Coupé dà il via libera a promettenti aspettative. Quel che è certo è che Mercedes, con la pubblicazione delle foto degli interni, ha già stimolato la curiosità degli automobilisti più sportivi.
Plancia d’ispirazione aeronautica
A dominare l'abitacolo è un ampio quadro strumenti, al quale sono riservati una posizione centrale e un design pulito e minimalista. Accanto alla leva del cambio, probabilmente caratterizzato da un sistema a doppia frizione, figurano gli 8 comandi principali, deputati a funzioni quali, ad esempio, il controllo elettronico della stabilità, la gestione delle sospensioni o l'attivazione della seconda linea di scarico. Il sistema multimediale COMAND, fiore all'occhiello degli allestimenti Premium della Classe C, diventa, quindi, un vero e proprio computer di bordo.
Lo schermo touch-screen, che occupa lo spazio al di sopra della consolle centrale, ha un suggestivo taglio orizzontale ed è corredato da quattro bocchettoni d'aria circolari, per uno stile ispirato direttamente al mondo dell’aeronautica.
Fra il quadro di controllo e i bocchettoni, Mercedes ha altresì ricavato lo spazio per un sistema di regolazione dell'aria condizionata e per l'inserimento di un vano porta oggetti, utile per riporre chiavi e portafogli durante la guida. Per finire, immancabile l'idea extra-lusso, che combina la tecnologia di alto livello a dettagli pregiati, quali i classici contagiri e un esclusivo orologio analogico.