Dopo diversi mesi di attesa, Mazda torna all'attacco con interessanti novità dei suoi modelli. Dopo aver presentato al Salone dell’Automobile di Parigi la nuova MX-5, la casa giapponese ha infatti mostrato le prime immagini della sua Mazda 3 SportSedán, uno dei pilastri fondamentali della marca, con oltre 1,8 milioni di unità vendute e 90 premi ricevuti in tutto il mondo.
Dopo il lancio mondiale della versione Sport Sedán con caratteristiche specifiche per il mercato americano e i motori benzina da 2,0 e 2,5 litri, la versione a cinque porte di questo modello sarà svelata in relazione al calendario di vendite globali di Mazda.
Il marchio assicura che le nuove caratteristiche in termini di sicurezza e ambiente, sono sollevate dalla filosofia "Zoom-Zoom Sostenibile" (vale a dire, la politica di riduzione del peso, modifiche aerodinamiche e miglioramento delle prestazioni dei motori senza apportare modifiche). La nuova Mazda 3 potrà essere ammirata al Salone di Los Angeles nel prossimo mese di novembre.