Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Mahindra XUV500 – Ottima alternativa

Fino a poco tempo fa, i termini “fuoristrada” ed “economico” erano antagonisti. Tuttavia, l’arrivo della Dacia Duster ha rivoluzionato un segmento nel quale le differenze devono essere molto evidenti per ottenere dei risultati.

L’azienda parte del gruppo Renault ci è riuscita, e il “low-cost” fabbricato in Romania ha guadagnato una buona percentuale del mercato dei SUV. Con lo stesso intento, Mahindra prepara lo sbarco in Europa della XUV500, la sua prima auto disegnata e prodotta a livello globale… La nuova Mahindra XUV 500 sarà introdotta sul mercato italiano nel corso del 2012 con un listino prezzi a partire da circa 25.000 € e una buona dotazione di serie. La XUV500 misura 4,5 metri di lunghezza, la sua carrozzeria monoscocca è realizzata in acciaio e, secondo il marchio, saranno disponibili versioni 4x2 e 4x4. Il motore, d’altra parte, sarà solo un turbodiesel 2.2 common-rail da 140 CV che il marchio chiama m-Hawk e che sarà abbinato a un cambio manuale sei marce.
Quanto alle sospensioni, Mahindra doterà la XUV500 di uno schema McPherson nella parte anteriore e multi-link nella parte posteriore, con molle e barre stabilizzatrici. Tutte le versioni includeranno di serie il controllo elettronico dell’energia in frenata e il sistema anti-ribaltamento. Per le versioni più costose saranno disponibili il controllo della marcia in salita e discesa, il climatizzatore bizona, il navigatore con touch screen e i cerchi in lega.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

P90577277 highRes the-mini-john-cooper

MINI John Cooper Works: una scelta ancora più ampia per gli appassionati di auto sportive

Novità
ABARTH600e (1)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Novità
media-DB2024AU01593 (1)

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV con fino a 7 posti ora ordinabile in Italia

Novità
Mostra di più