L’azienda parte del gruppo Renault ci è riuscita, e il “low-cost” fabbricato in Romania ha guadagnato una buona percentuale del mercato dei SUV. Con lo stesso intento, Mahindra prepara lo sbarco in Europa della XUV500, la sua prima auto disegnata e prodotta a livello globale…
La nuova Mahindra XUV 500 sarà introdotta sul mercato italiano nel corso del 2012 con un listino prezzi a partire da circa 25.000 € e una buona dotazione di serie.
La XUV500 misura 4,5 metri di lunghezza, la sua carrozzeria monoscocca è realizzata in acciaio e, secondo il marchio, saranno disponibili versioni 4x2 e 4x4. Il motore, d’altra parte, sarà solo un turbodiesel 2.2 common-rail da 140 CV che il marchio chiama m-Hawk e che sarà abbinato a un cambio manuale sei marce.
Quanto alle sospensioni, Mahindra doterà la XUV500 di uno schema McPherson nella parte anteriore e multi-link nella parte posteriore, con molle e barre stabilizzatrici. Tutte le versioni includeranno di serie il controllo elettronico dell’energia in frenata e il sistema anti-ribaltamento. Per le versioni più costose saranno disponibili il controllo della marcia in salita e discesa, il climatizzatore bizona, il navigatore con touch screen e i cerchi in lega.