Una Gallardo da strada non era mai stata tanto spettacolare e radicale come questa. Una semplice occhiata e subito ricorda le Gallardo LP 560-4 che competono per la coppa monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, e in più è omologata per circolare su strada.
Questo nuovo modello è essenzialmente una Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera con piccole modifiche estetiche. A richiamare l’attenzione sono soprattutto il suo deciso colore nero, gli elementi decorativi in vinile di Blancpain, l’alettone e la copertura del motore di nuova fattura, l’utilizzo della fibra di carbonio anche sul diffusore posteriore e gli specchi retrovisori, i cerchi e le pinze freni gialle.
Anche gli interni lasciano intendere che siamo dinanzi a un’edizione molto speciale. Materiali come la fibra di carbonio e l’alcantara sono sparsi per tutto l’abitacolo, dove spiccano anche diversi dettagli come le cuciture di colore giallo e i loghi Blancpain, che risaltano fieramente sui sedili o sul cruscotto.
Il motore, un V10 da 5.2 litri e 570 CV non ha subito variazioni. Le prestazioni sono alla portata di pochi: accelera da 0 a 100 in 3,4 secondi, da 0 a 200 in 10,2 secondi ed ha una velocità massima di 320 km/h. Per il resto, Lamporghini non ha fornito molte altre informazioni, quindi, al momento, non si sa nulla riguardo il prezzo o la data di commercializzazione.