Insieme alla casa Kepler Motors sta ora costruendo un’auto supersportiva personalizzata dalla potenza estrema, che uscirà all’inizio del 2011 con il nome Motion in edizione limitata, e che sicuramente entusiasmerà gli appassionati.
Il colpo d’occhio è assicurato: le linee decise e sportive con una parte anteriore estremamente piatta e la cabina-abitacolo due posti relativamente vicina all’asse anteriore. La carrozzeria, lunga 4,40 metri buoni e alta appena 1,18 metri, verrà realizzata completamente in fibra di carbonio. Ugualmente leggera è la sottoscocca con sospensione in titanio o i cerchi in composito di alluminio e carbonio. Questi ultimi hanno un diametro di 19 pollici all’anteriore e di 20 pollici al posteriore e sono dotati di pneumatici larghi rispettivamente 275 e 335 millimetri.
Tra i componenti high-tech del telaio vi sono una sospensione attiva, freni in ceramica e uno spoiler posteriore variabile, ovvero elementi assolutamente adeguati alla potenza di proporzioni colossali di questa singolare auto sportiva.
Motore Twin Turbo ed elettrico
La potenza di oltre 800 CV viene prodotta attraverso ben due motori. Nella parte posteriore sarà montato un classico motore a combustione interna. Con poco meno di 560 CV, il V6 Twin Turbo a benzina con 3,5 litri di cilindrata fornito da Ford è in grado di spingere le massicce ruote posteriori con l’aiuto di un cambio a doppia frizione a sette marce. Un motore elettrico da 250 CV provvede inoltre ad una spinta superpotente sulle ruote anteriori. Con questa potenza complessiva e l’aiuto del “Launch Control”, la funzione di controllo del regime di avviamento, è possibile realizzare lo sprint in meno di 3 secondi. La velocità massima dichiarata è di oltre 320 km/h.
Riguardo al consumo, invece, Kepler Motors non dichiara nulla. Tuttavia, è presumibile che il compito principale della tecnologia ibrida adottata non consista in primo luogo nel far risparmiare carburante, bensì nel migliorare le prestazioni in fase di sprint.
Non esattamente una candidata ai record
La velocità massima di 320 km/h appare poco eclatante di fronte alla potenza di oltre 800 CV. In questo caso Wicks non si è dimostrato molto coerente alla sua filosofia, mirata alla conquista dei record di velocità. L’esperienza di viaggiare a bordo di un’auto così singolare è riservata soltanto a chi avrà la fortuna di acquistare o provare uno dei 50 esemplari di questa edizione limitata. Riguardo ai prezzi, per il momento, Kepler Motors non ha ancora rivelato nulla. (mh)