Tra le sue novità, farà spicco soprattutto un nuovo prototipo che avrà lo stesso nome di chi l’ha progettato (non sono ancora noti i particolari) e una versione della FX50 messa a punto dal campione del mondo di Formula 1 del 2010, Sebastian Vettel.
Sebbene non sia altro che un semplice esercizio di marketing, Infiniti ha deciso di mettere a frutto il suo patrocinio nella squadra Red Bull per avere qualche vantaggio dai costanti successi del pilota. Così, Vettel ha fornito il suo «punto di vista» per trasformare quest’auto in una macchina quasi da competizione.
Qual è stato il contributo del pilota tedesco? Per il momento non sappiamo cosa sia accaduto sotto il cofano (nel caso in cui qualche modifica ci sia effettivamente stata), ma la prima immagine ufficiale rivela un vasto programma di interventi sportivi sulla carrozzeria. Per cominciare, l’auto è stata circondata da ampi bordi con terminazioni in fibra di carbonio e presenta anche una sottile fila di luci LED sul parafango anteriore. A ciò bisogna aggiungere gli enormi cerchi alleggeriti da 21”, dipinti di nero, i lunotti oscurati e il grande spoiler posteriore (quest’ultimo è una novità assoluta per un SUV).
Possiamo immaginare che anche gli interni saranno ampiamente personalizzati, e ci saranno loghi e iscrizioni commemorative di questa versione basata quasi sicuramente sul motore più potente della gamma, un 5.0 con 8 cilindri da 390 CV, connesso a un sistema di trazione integrale. Nell’attualità questa versione FX50 S è disponibile a partire da € 79.750, ma se si realizza qualche miglioramento nelle prestazioni e si aggiunge il corrispondente equipaggiamento, il prezzo da pagare potrebbe superare la barriera dei € 100.000. Nonostante ciò, per molti amanti dell’alta competizione, un’edizione come questa potrebbe valere la pena.