Motore benzina V12, 6 litri di cilindrata, 470 CV, 600 Nm e, a sbalordire ulteriormente, 4 porte! Questa la configurazione di quella che sarà la prima supersportiva moderna di Aston Martin. Per citare alcune delle sue dirette rivali, la Lamborhgini Estoque o la Porsche Panamera.
Mantenendo intatto il suo spirito poderoso ed elegante, e nell’ottica di una logica limitazione, che privilegerà alcune facoltose famiglie, adesso dispone di un generoso spazio per quattro occupanti e un vano più ampio per riporre valige e bagaglio.
Ispirata alla DB9, i suoi geni sono propri di un’autentica Aston Martin, ma oggi tutta questa sportività, il lusso e il glamour potranno essere sfruttati grazie a quattro comodi sedili. Il telaio è fabbricato in alluminio, con trazione posteriore e combinato con un cambio automatico “Touchtronic”. All’interno della Rapide non mancherà la tecnologia più avanzata orientata alla sicurezza e al comfort dei suoi occupanti.
Entro il prossimo settembre dovrebbe ultimarsi il suo processo di sviluppo, attraverso esaustive prove sul circuito di Nürburgring. La produzione inizierà lo stesso mese (sarà portata a termine nello stabilimento austriaco di Graz ad opera della Magna Steyr) e i primi esemplari cominceranno a essere distribuiti agli inizi del 2010.