Tanto più se si tratta di una velocità record che permette a questo marchio di aggiungere una medaglia al suo palmarès.
Oggi il marchio britannico assicura che la One-77 è ancora in fase di prova e che in un circuito dell’Europa meridionale gli ingegneri stanno sperimentando i limiti del motore, un V12 aspirato da 7,3l fuori dal comune con più di 700 CV. Le prestazioni erano già note (accelerazione in 3,5 secondi e velocità di punta superiore a 325 km/h), però nemmeno loro immaginavano che solo nella fase iniziale quest’auto superasse con tanta facilità quei dati. La velocità di punta raggiunta in detto circuito (su cui non vi sono informazioni) è di 354,86 km/h, pure in presenza di condizioni non proprio favorevoli (si correva sull’asciutto ma con vento contrario). Non soddisfatti, gli ingegneri hanno affermato che l’anno prossimo cercheranno nuovamente di superare quel limite
Di One-77 si produrranno solo 77 unità, nessuna delle quali disponibile perché già vendute tutte per conto terzi. La consegna ai clienti avverrà nel corso del 2010. L’auto costerà un milione di euro e il suo motore è stato sviluppato in base a quello attualmente in dotazione sul DB9 o sul DBS.