Nel 2012 ne è stata progettata e presentata una nuova versione più attraente e dalle linee decise e dinamiche, che ha preso il nome di Hussayra. Il lancio del modello di serie sul mercato, annunciato per il 2013, avverrà con tutta probabilità nel corso del 2014: foto recenti mostrano infatti il design definitivo della supercar polacca. I progetti precedenti avevano certamente il loro fascino, ma solo ora l’auto, nella sua versione definitiva, sembra avere un design armonioso da tutte le angolazioni e fine in tutti i dettagli, con una certa somiglianza con i modelli Lamborghini. Lunga 445 cm, larga 205 e alta 119 cm, la Hussarya è dotata di telaio in acciaio e cerchi da 19 pollici.
Le prime foto mostrano il modello in diverse colorazioni, perché la ditta americana PPG, incaricata della verniciatura, ha presentato numerose proposte, e ancora non è stato deciso di che colore sarà il primo esemplare della versione definitiva.
Veloce e costosa
La propulsione non ha subito modifiche rispetto al prototipo: la Hussarya sarà spinta da un motore V8 6.2 litri da 650 CV e 820 Nm di coppia massima, in grado di garantire prestazioni da vera supercar. Secondo le dichiarazioni di Arrinera, il nuovo modello peserà solo 1.300 kg e sarà in grado di compiere lo sprint in 3,2 secondi, fino a raggiungere una velocità di 340 km/h. Di conseguenza non si tratterà di un’auto economica: quando era stata svelata la concept, Arrinera aveva stimato un costo di 160.000 dollari, tuttavia i nuovi materiali e le tecniche di produzione utilizzate l’hanno reso più elevato, intorno ai 150.000 euro. (mh)