Questo modello, ispirato all’omonima vettura storica del 1967, segna il ritorno di Alfa Romeo nel segmento delle auto “fuoriserie”, con una produzione limitata a soli 33 esemplari1.
Ogni vettura è creata su misura in collaborazione tra il cliente e la Bottega Alfa Romeo, prendendo ispirazione dalle officine rinascimentali e dai maestri carrozzieri degli anni '60, famosi per le loro opere d’arte su commissione. I potenziali acquirenti della 33 Stradale possono optare tra un motore V6 biturbo da 3,0 litri che eroga oltre 620 CV o un propulsore completamente elettrico con una potenza superiore a 750 CV.
In aggiunta, al Festival è presente anche la nuova Alfa Romeo Junior, il primo modello del marchio ad adottare un motore completamente elettrico. Esibita in Electric Avenue, la Junior incarna lo spirito sportivo italiano con un design compatto e potente. Offerta in due versioni, una da 156 CV con un’autonomia fino a 250 miglia (WLTP) e un’altra da 280 CV con un’autonomia fino a 215 miglia (WLTP), entrambe rappresentano l’essenza del DNA sportivo di Alfa Romeo. La ricarica della nuova Junior è efficiente e veloce, con possibilità di raggiungere dal 10% all’80% di carica in meno di 30 minuti tramite un caricabatterie rapido da 100 kW.
L’Alfa Romeo 33 Stradale sarà esposta nella sezione “Supercar Paddock” per tutta la durata della manifestazione, mentre la Junior sarà presente in una sezione dedicata esclusivamente alle vetture elettrificate. Entrambe le vetture rappresentano l’eccellenza del marchio italiano e saranno protagoniste di questo prestigioso evento motoristico.