Avete appena comprato la vostra nuova auto, la lasciate parcheggiata in un luogo non protetto e tornando ritrovate la portiera completamente sfregiata. Un’evenienza da non augurare neanche al proprio peggior nemico, ma una fatalità che purtroppo può capitare e vi costringerà a fare i conti con un carrozziere per riverniciare integralmente la portiera.
Per fortuna il caso appena citato è solo una delle varie possibilità in cui un automobilista si ritrova a dover riverniciare la portiera. Sono, infatti, molti i motivi per i quali si desidera verniciare la propria auto. Alcune volte per estetica, altre volte per necessità. Se un vandalo ha rigato l’automobile oppure si è verificato un incidente, è utile sapere il costo della riparazione portiera auto e confrontare i vari preventivi. Questi variano non solo dal carrozziere al quale ci si affida, ma anche dall’entità del danno e dalla presenza di eventuali ammaccature. L’ammaccatura non è detto che si accompagni necessariamente a un danno della vernice, tuttavia se è troppo profonda inevitabilmente durante le fasi di riparazione la vernice “salterà” rendendo conseguentemente obbligatorio intervenire riverniciando l’intera portiera.
In questo articolo verranno spiegate tutte le varie possibilità per evitare di affrontare i costi di riverniciatura della portiera o, nel peggiore dei casi, cominciare a immaginare l’ordine di grandezza della cifra che si dovrà sborsare. Ecco come comportarsi ed i passaggi da seguire prima di affidare il lavoro ad un professionista del settore.