Non sono pochi, invece, coloro che vedono l’auto come un modo per farsi notare, per colpire e stupire chi li guarda. Non è quindi un caso che siano tante le persone che, sui principali motori di ricerca, cercano anche oggi quali sono le auto giuste per conquistare una donna, un uomo o, in generale, una persona della quale si ricerca l’approvazione. Non è un segreto, del resto, che l’automobile che guidiamo dica molto di noi e della nostra personalità, e che già dall’auto che uno guida si possano capire molte cose di una singola persona.
Come in ogni ambito della vita, del resto, le preferenze non sono uguali per tutti, e ciò che conquista una persona può essere totalmente invisa ad un’altra. Nonostante questo, ci sono dei criteri che permettono di trovare e guidare le auto giuste per conquistare una donna o un uomo, e in generale ottime per chi con l’auto vuole “fare colpo”. Può sembrare un luogo comune, ma ci sono degli studi che dimostrano come, parafrasando la celebre frase, “l’auto fa il monaco”.
Secondo uno studio dei primi anni ’10 dell’University of Wales Institute di Cardiff fatto su 240 persone di età compresa tra i 21 e i 40 anni, una persona appare più attraente se guida un’automobile di lusso rispetto ad una classica utilitaria. Rispetto a quasi 10 anni fa, lo studio dei ricercatori Michael Dunn e Robert Searle vede delle differenze importanti: se fino a qualche anno fa a colpire erano l’opulenza, il lusso e l’aspetto delle vetture, oggi a fare colpo sono altri criteri. L’aspetto e l’appeal di un brand continuano a fare breccia nei cuori di chi si vuole colpire, ma al posto di un V8 le auto giuste per conquistare una donna, un uomo e, in generale, chiunque si voglia ammaliare sono le auto ecologiche, ibride o elettriche.
Quali sono allora le auto giuste per conquistare una persona? Scopriamolo insieme.