Auto per tre seggiolini: le migliori 10
- Jeep Wrangler
- Kia Sorento
- Ford Galaxy
- Skoda Kodiaq
- Toyota Land Cruiser
- SsangYong Rodius
- Audi Q7
- Peugeot 5008
- Hyundai Santa Fe
- Renault Espace
Tra le migliori 10 auto per tre seggiolini non possiamo evitare di nominare la Jeep Wrangler, uno dei fuoristrada più conosciuti in tutto il mondo, grazie soprattutto alla larga diffusione negli Stati Uniti e all’aspetto tipico del veicolo off-road puro. Considerando l’uso per cui è destinata, bisognerebbe optare per la versione Unlimited a 4 porte. Questa, presenta lunghezza di 4,88 m, larghezza di 1,89 m e altezza di 1,84, così da risultare particolarmente adatta per le famiglie. Ad oggi sono disponibili tre allestimenti: Rubicon, Sahara e Sport. Ciascuna versione è dotata del sistema UConnect, che vi permetterà di usufruire di un display da 7 pollici e delle funzionalità di Android Auto e Apple CarPlay, così come di fendinebbia, cruise control e molto altro ancora. Nonostante la tipologia di questa vettura, questa si muove con facilità, grazie alla posizione di guida alta e al morbido cambio automatico.
La Kia Sorento rappresenta una valida alternativa, in particolar modo per il suo comfort, considerando che ha poltrone ben imbottite e ampie, una buona insonorizzazione e sospensioni non troppo rigide, così da non disturbare i bimbi durante il sonnellino. La dotazione è particolarmente ricca, dato che sono offerti vari sistemi di ausilio alla guida.
Per quanto riguarda la Ford Galaxy, si tratta di una classica monovolume, ormai fuori commercio, con linee classiche e poco affusolate, in modo da favorire l’abitabilità per i passeggeri posteriori e ottimizzare lo spazio a disposizione. La strumentazione è aggiornata e non manca di cruise control, sistema multimediale a comandi vocali e molto altro ancora.
La Skoda Kodiaq è una grande SUV della celebre casa ceca, che presenta un confortevole e spazioso abitacolo e con lunghezza di ben 4,7 m. Si distingue per l’enorme baule e per il suo aspetto gradevole e moderno, con le nervature marcate e i fari sottili che ne conferiscono una notevole personalità.
La Toyota Land Cruiser è senz’ombra di dubbio quel modello di auto che tutti ricordiamo prima dell’avvento di crossover e SUV. Sicuramente si tratta di una vettura particolarmente adatta agli ambienti ostili, risultando maggiormente utile per le escursioni fuori porta. Le sue sospensioni vi faranno credere di guidare una sorta di carro armato!
Un’altra monovolume che ci sentiamo di consigliarvi, anche se è fuori commercio, è la SsangYong Rodius, caratterizzata da una stazza davvero imponente, ma con un volante incredibilmente leggero e un raggio di sterzata decisamente ridotto rispetto alle sue dimensioni.
La Peugeot 5008 rappresenta la soluzione dal miglior rapporto qualità-prezzo, con materiali di ottima fattura, un’integrazione praticamente totale con lo smartphone e un infotainment di facile utilizzo. Confortevole e spaziosa, questa vettura vi permetterà di ospitare con grande facilità tre seggiolini.
Se volete un SUV ben rifinito e piuttosto agile in relazione alle dimensioni, allora dovreste “buttarvi” sulla Hyundai Santa Fe, che assicura dolcezza e vivacità nella guida. Questo modello vi permetterà di solcare con efficacia le strade più impervie, se avrete optato per la versione a trazione integrale.
Infine, abbiamo la Renault Espace, ovvero una via di mezzo tra una crossover e una monovolume. Parliamo di un veicolo moderno e lussuoso, caratterizzato da consumi e bassi e guidabilità apprezzabile.
Qual è la migliore auto per tre seggiolini?
La prima della classe è sicuramente l’Audi Q7. Si tratta probabilmente della vettura “Premium” della lista, che vi farà sborsare una cifra non indifferente per aggiudicarvela. Acquistandola, però, potrete godere del design altamente all’avanguardia, che sarà in grado di impressionare chiunque si trovi sulla vostra strada, anche per la sua notevole lunghezza: ben 5,06 m.