Per molti 18 enni è il regalo più atteso: al compimento della maggiore età saranno molti a chiedere la patente B. Qual è il costo della patente di guida?
Oltre a ciò, negli anni sono variate sensibilmente le modalità dell’esame della patente, potrebbe dunque essere utile far chiarezza riguardo sia alla componente pratica dell’esame di guida sia a quella teorica. Infine Per poter conseguire l’ambito tesserino è necessario produrre una serie di documenti con procedure spesso non troppo cristalline. Infine per conseguire la patente di guida è fondamentale il certificato anamnestico che garantisce la non presenza di patologie che potrebbero compromettere una guida sicura del mezzo. In questo articolo faremo il punto, su tutti i costi che comporta prendere questo importante documento.
Riassumendo si può certamente affermare che è piuttosto difficile che la patente di guida venga a costare meno di 1.000, inoltre nelle città di grandi dimensioni è possibile che il costo della patente di guida lieviti anche fino a 1.200 euro o 1.500 euro. A questo costo indicativo potrebbe essere necessario aggiungere le guide extra pagate alla scuola guida per sentirsi più sicuri al volante e superare l’esame della patente con maggiore agio, evitando il rischio di doverlo ripetere in un secondo momento.