Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Nella fase adolescenziale, anche se il fenomeno sta via via cambiando rispetto a pochi anni fa, ottenere la patente e poter guidare in autonomia un’automobile è un sogno che ancora oggi popola la mente di molti ragazzi e ragazze che si affacciano alla vita adulta.
Se sei in procinto di prendere la patente B, i quiz patente online e le app sono senza dubbio il metodo migliore per esercitarti.
Un interrogativo che affligge moltissimi adolescenti è come superare l’esame di teoria patente B. Si tratta di una questione che sorge indipendentemente se si è scelto di sostenerlo iscrivendovi ad un’autoscuola o come privatista.
Per molti diciottenni è il regalo più atteso: al compimento della maggiore età saranno molti a chiedere la patente B.
Ogni anno il 30% dei principianti viene bocciato allesame di pratica per la patente. Questo può accadere a causa di diversi fattori: nervosismo, stress, blackout oppure una preparazione sbagliata alla prova.
Il dilemma che vive un ragazzo o una ragazza fresca di patente è sempre lo stesso, a prescindere dalle possibilità economiche della famiglia o, se la patente viene conseguita dopo l’adolescenza, delle proprie possibilità economiche.
Con l’introduzione del nuovo Codice della Strada 2024 sono cambiate le regole per i neopatentati in termini di rapporto peso/potenza e di potenza massima delle auto che si possono guidare nei successivi 3 anni dal conseguimento della patente B ma sono rimaste identiche le regole sul foglio rosa.
L'inverno può essere una stagione difficile per la guida, con strade ghiacciate, neve e visibilità ridotta. Ecco perché è importante essere preparati e seguire alcune precauzioni per garantire la sicurezza durante la guida in inverno.