Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Nella fase adolescenziale, anche se il fenomeno sta via via cambiando rispetto a pochi anni fa, ottenere la patente e poter guidare in autonomia un’automobile è un sogno che ancora oggi popola la mente di molti ragazzi e ragazze che si affacciano alla vita adulta.
Se sei in procinto di prendere la patente B, i quiz patente online e le app sono senza dubbio il metodo migliore per esercitarti.
Un interrogativo che affligge moltissimi adolescenti è come superare l’esame di teoria patente B. Si tratta di una questione che sorge indipendentemente se si è scelto di sostenerlo iscrivendovi ad un’autoscuola o come privatista.
Per molti diciottenni è il regalo più atteso: al compimento della maggiore età saranno molti a chiedere la patente B.
Ogni anno il 30% dei principianti viene bocciato allesame di pratica per la patente. Questo può accadere a causa di diversi fattori: nervosismo, stress, blackout oppure una preparazione sbagliata alla prova.
Scopriamo ogni quanto si deve fare il rinnovo della patente come si fa e quanto costa mediamente la pratica
Il 1 luglio 2003 entrava in vigore il sistema della patente a punti, un meccanismo che prevede la decurtazione di punti in base alla gravità dell’infrazione commessa. Ogni automobilista parte da 20 punti. Se arriva a 0, deve sostenere nuovamente sia l’esame di teoria che quello di pratica.
Il dilemma che vive un ragazzo o una ragazza fresca di patente è sempre lo stesso, a prescindere dalle possibilità economiche della famiglia o, se la patente viene conseguita dopo l’adolescenza, delle proprie possibilità economiche.